m4tt3o Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Inserito: 2 novembre 2012 Ciao a tutti, oggi è venuto un mio amico con il portatile dicendo che windows si è ripristinato da solo, cosa molto strana, ed erano sparite tutte le cartelle di lavoro che aveva sul desktop. Infatti è molto strano, appena ha acceso il computer all'avvio gli ha dato preparazione del desktop in corso, come se era stato appena formattato, ho fatto una ricerca dei file e li ho trovati in C>Utenti>Administrator>Desktop. Ho ripreso tutte le cartelle e le ho trascinate sul desktop risolvendo il problema, con l'occasione gli ho installato anche team viewer cosi da risolvere eventuali problemi in tempi brevi. Va a casa, riaccende il computer, e gli rifà preparazione del desktop in corso e tutte le cartelle non ci sono! Vado a rifare lo stesso procedimento C>Utenti>Administrator>Desktop e la cartella è vuota! Vado a cercare i file, me li trova in questo percorso C>Utenti>Administrator>Desktop ma quando vado nella cartella è vuota e se dalla ricerca vado ad aprire un file non lo apre non trova il file (Questo procedimento lo sto facendo da remoto con team viewer). Allora ho pensato che il problema è teamviewer, l'ho chiuso e gli ho detto copia tu in una cartella sul desktop tutti i file ritrovati, niente non li copia, ho notato che sul disco rigido C mancano 6gb di file, possibile che sono stati cancellati? Grazie delle risposte, è molto urgente!
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 salve,purtroppo riparare un pc con teamviewer e davvero difficile.forse sarebbe meglio formattare tutto eliminando tutte le partizioni e ricominciare da capo con una nuova installazione del sistema operativo.poi dopo per recuperare file puoi usare recuva..
accacca Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 io consiglerei anche di togliere il disco dal portatile e collegarlo come secondo disco di un altro PC
m4tt3o Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 Questo amico non ci capisce niente di pc, e mi chiama per le minime stupidagini come per esempio installare la webcam, tramite team viewer lo posso fare benissimo.. Poi è sorto questo problema e ho provato a cercare una soluzione, potrebbe essere un virus che ha fatto questo danno? Provo con recuva e software simili o peggioro la situazione? Lo faccio portare in qualche negozio che fa questi lavori?
black.sabbat Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 non so dirti,riparo pc da parecchi anni ormai, ma questo tipo di problema non mi è mai capitato e mai sentito dire.i virus possono dare tanti problemi,ma non credo che possono fare ripristinare un pc. comunque penso che formattare tutto sarebbe meglio,poi per i dati persi usi recuva,anche dopo formattato ti recupera tutto.
Messaggi consigliati