Vai al contenuto
PLC Forum

Il Dvd Fa Bloccare Xp Ma Non Con Ubuntu

fragio

Messaggi consigliati

Ho un PC con in dual-boot Ubuntu 12.04 e XP,

ho avuto la fantastica idea di aggiornare il firmware del mio vecchiotto DVD_RW (NEC nd3520-aw) da XP, scaricando il software originale dal sito.

la procedura è sembrata andare a buon fine, viene visto in gestione hardware regolarmente, ma se solo provo a cliccare sull'icona del dvd o a inserire un disco il sistema si immobilizza, si muove solo il cursore del mouse e non riesco fare nient'altro, anche se provo ad avviare un software per masterizzare succede la stessa cosa, ho provato anche a disinstallare il DVD e reinstallarlo ma niente, non posso nemmeno reinstallare i driver perchè sembrerebbe (dal sito NEC) che sono già compresi in xp.

La cosa ancor più bella è che con Ubuntu il DVD funziona benissimo non ha e non dà nessun problema, escludendo cosi un errato aggiornamento del firmware e viene anche indicato la nuova versione 3.07.

Che è successo?

Grazie

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che il firmware è incompatibile con windows

penso che sia proprio questo il motivo, solo che non riesco a trovare i driver, nemmeno in siti di terze parti,

ho provato a scaricare un software sherware per controllare se i driver sono ok, ovviamente mi dice di no, solo che per riparare il tutto mi chiede di acquistare la licenza, a sapere che funziona lo faccio però.......

il software è Update My Driver.

Se qualcuno lo ha già usato....

Grazie

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti