Jonnywolf Inserito: 11 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2012 (modificato) Salve, avrei una necessità forse per voi banale ma per me l' ethernet è ancora un campo un oscuro. Dovrei collegare 2 PLC S7-315 2PN/DP ad una rete lan wireless esistente in un capannone (ovviamente in wireless) per una supervisione quindi non devono comunicare tra di loro. Cosa mi occorre? Il cliente mi ha messo a disposizione 2 TL-WR941ND è possibile con questi accessori? Grazie anticipatamente. Modificato: 11 giugno 2012 da Jonnywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2012 Quello che ti occorre è uscire dalla cpu siemens con un cavo di rete ed entrare in un swich che sia anche wireless, quel codice che hai inserito non lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnywolf Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2012 (modificato) Il modello è un TP-LINK router, praticamente lo swich che dici tu deve comunicare con un'altra wireless come và impostata questa comunicazione? nell'hardware della cpu visto che lo swich ha un indirizzo IP lo devo inserire nella voce router? Grazie anticipatamente Modificato: 11 giugno 2012 da Jonnywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2012 Noi utiliziamo solo rete via cavo ma tecnicamente dovrebbe essere ininfluente ai fini della configurazione della CPU. Per quanto riguarda la configurazione dei router per colloquiare con la rete aziendale non posso esserti d'aiuto. Per quanto riguarda il plc basta collegare il cavo al router ed assegnare un indirizzo ip, il plc non sà se poi la lan viene gestita via wireless. Sicuramente questa soluzione è molto più economica, però posso dirti se per caso non lo sai che esistono già delle schede di rete fatte apposta con connessione wireless, se non sbaglio la siemens li chiama scalance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jonnywolf Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2012 Purtroppo la connessione via cavo non può essere usata in quanto il quadro con il plc è mobile, appunto la soluzione wireless. Però penso che impostando l'access point in modalità bridge la rete dovrebbe vedere il PLC.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2012 Non è tanto il fatto che la rete veda il plc ma che riesca a configurare la scheda ethernet per poter accesere ai dati del plc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati