Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spegnimento W 7

Messaggi consigliati

Inserito:

A volte, quando arresto W7 mi compare una scritta che mi dice che il programma set.up.exe impedisce la chiusura di W7. Ovviamente basta forzare e la chiusura si effettua. Però a volte mi ritrovo il PC acceso perchè non ho controllato se è comparsa la famigerata scritta quando l'ho spento. Poichè ciò non accade sempre avete idea di cosa possa generare questo malfunzionamento??

Grazie.

Inserita:

mi sa molto di virus!!!!!!!

fai una scansione completa con antivirus.

poi cerca tra i file in windows e sottocartelle dove si trova questo file, se lo trovi lo rinomini set.up.exe.txt , se non te lo fa fare guarda ne task manager se è in funzione e poi lo chiudi da li, lo rinomini e riavvii, oppure riavii in modalità provvisoria e lo rinomini, oppure con programmi appositi per eliminare file in boot.

se tutti i programmi vanno bene e lui non parte più era un virus. per completare il tutto sarebbe bene cercare nel registro di sistema se c'è qualche traccia ed eliminarla.

Inserita:

HO SBAGLIATO!!! Il file è setpoint.exe e NON setup.exe

Scusate ma stanotte ho dormito poco!

Comunque grazie lelerelele, proverò a fare come dici ma dubito sia un malware perchè faccio scansioni almeno due volte a settimana....

Inserita:

ciao.vai sul menu avvio e fai un po di pulizia di tutti i programmi che si avviano in automatico.start-menu-tutti i programmi-accessori-esegui-digita msconfig-aperta la finestra vai su avvio,sulla voce programmi togli la spunta,lascia solo l antivirus e le voci di windows e poi riavvia.prova un po se va bene.

Inserita:

Ieri ho esaminato per bene la lista dei programmi in avvio ed ho trovato un "setpoint" nel programma del mouse Logitech. Per ora l'ho disabilitato ed in effetti non si è ripetuta più, per ora, la comparsa della malefica schermata. Però ho perso la programmazione del terzo tasto del mouse, che devo riattivare manualmente all'accensione del PC.

Non si può avere tutto dalla vita!!!!