Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo pc con cui sto scrivendo, un assemblato, scheda asustek M2V-MX, precessore AMD athlon 64 X2

4200+ aveva installato windows xp home edition, avendo avuto un crasch ho provato prima a formattarlo ma senza riscontro, così ho installato una licenza originale di windows 7 home premium, pare sia tutto ok, tranne all'accensione dove mi dice se voglio tornare al vecchio sistema oppure andare oltre con il nuovo sistema operativo. Vuol dire che ci sono ancora dati relativi al vecchio sistema? Non c'è modo di farlo partire regolarmente senza vedere ogni volta questa schermata?

Mauro

Inserita:

ciao,si vede che non hai eliminato le partizioni vecchie ricreando quelle nuove.praticamente hai installato il sistema operativo sulla vecchia partizione del disco dove cera prima xp.quindi per fare un installazione pulita del sistema operativo,devi prima eliminare tutte le partizioni del disco,poi devi creare le nuove partizioni(o la nuova partizione)poi scegliere in quale partizione installare il sistema operativo e poi procedi con l installazione.capito mi hai :blink:

Inserita:

E mica tanto.... quando stavo formattando la prima volta, cercando di reinstallare xp... la partizione non me la faceva toccare, non mi andava avanti con la formattazione, per quello poi ho deciso di cambiare sistema operativo e questo me lo ha installato quello che mi ha venduto il nuovo windows, però, evidentemente anche lui ha riscontrato il problema, per quello ora in accensione mi da queste infomazioni. Posso pure lasciarlo così, importante non mi crei problemi in futuro. :wacko:

Inserita:

ma non è che hai il cd di xp rovinato?prova con una copia nuova.