ale0703 Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2012 (modificato) Salve a tutti. Espongo il mio problema sperando sia risolvibile, anche se nutro poche speranze. Un computer, che chiameremo per comodità "A" è situato in un locale ed è collegato via cavo ethernet ad un router posto nelle immediate vicinanze. Dal router parte un secondo cavo ethernet a cui è collegato il computer "B" posizionato in un locale più lontano. Quindi due computer connessi via ethernet ad un router, fin qui niente di particolare. Ora dovrei collegare al computer "B" un DVR di un impianto di videosorveglianza, per poter gestire le immagini videoregistrate e poterle rivedere. Il problema è che il DVR dispone di una presa RJ45 per tale collegamento ed io non so come fare, essendo la presa di rete del computer già occupata dal cavo che va al router. Esiste un dispositivo per duplicare la presa ethernet sul computer, qualcosa che agisca come la classica presa "multipla" per la corrente, oppure non si può fare? Dovrei forse installare una seconda scheda di rete a cui collegare il DVR oppure sarei costretto a tirare un secondo cavo fino al router, cosa che non posso assolutamente fare? Datemi qualche consiglio, vi prego perchè non so come uscire da questo dilemma. Grazie a tutti Ale P.S. Dimenticavo di dire che il DVR dispone di un'uscita VGA a cui si può collegare un monitor. In alternativa come potrei collegare il monitor del computer al DVR ed usarlo sia come monitor del PC sia come monitor per il DVR? Modificato: 19 novembre 2012 da ale0703 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 Allora, per la questione ethernet ci sono due soluzioni, o compri uno switch ethernet e lo colleghi a valle del cavo "B" e a sua volta ci colleghi i due cavi, quello del pc e quello del DVR, oppure, se hai un cavo almeno Cat5 steso dal router al punto "B" puoi, con una particolare configurazione delle coppie del cavo, aver a disposizione due collegamenti rj45 con base 100Mbit, in conclusione però la migliore soluzione e più pratica è quella di comprare uno switch con 10 euro e metterlo vicino al pc "B". Per quanto riguarda il monitor, esistono in commercio switch VGA, colleghi più fonti allo stesso monitor, poi con un selettore di volta in volta decidi da quale fonte prendere il segnale, di conseguenza cosa vedere, nel tuo caso, o il pc o il DVR. se hai altre domande siamo qui. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale0703 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 (modificato) ...se hai un cavo almeno Cat5 steso dal router al punto "B" puoi, con una particolare configurazione delle coppie del cavo, aver a disposizione due collegamenti rj45 con base 100Mbit... Confermo che il cavo Ethernet da me usato è autocostruito ed è tutto Cat 5 con connessione di tipo "A". Quindi puoi spiegarmi per favore in cosa consiste la particolare configurazione cui hai accennato ? Anche se la soluzione dello switch è quella più rapida, mi hai incuriosito e vorrei sapere come mettere in pratica la seconda soluzione. Grazie per la risposta chiarificatrice. Ale Modificato: 22 novembre 2012 da ale0703 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale0703 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 ...Confermo che il cavo Ethernet da me usato è autocostruito ed è tutto Cat 5 con connessione di tipo "A".... Chiarisco che per cavo autocostruito intendevo dire cavo cat 5 a cui ho collegato le prese RJ45 secondo le specifiche EIA568A.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati