Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cambio Dominio In Workgroup - Problemi Di Accesso

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti!

sono nuovo, spero di trovare la risposta che cerco qui! Cerco di spiegarmi meglio che posso:

Ho un pc aziendale, a cui accedo utilizzando le credenziali del dominio aziendale. Oggi ho provato a connetterlo al pc di casa (entrambi XP professional sp2), creando un workgroup su entrambi per trasferire dei files.

Dopo l'annessione del pc aziendale al workgroup mi ha chiesto di riavviare il pc e da allora non riesco ad accedere poichè le vecchie credenziali non sono più accettate.

Ho provato ad utilizzare administrator / blank o altre combinazioni più o meno "comuni" ma niente. Prima di riavviare avevo settato un ip manualmente.

Mi (e vi) chiedo: ma essendo parte del workgroup, ora, ammesso che abbia perso i vecchi dati legati al dominio aziendale, non dovrebbe comunque farmi accedere come membro di workgroup? Se sì, con quali credenziali? (P.S.: io non ne ho inserite mentre creavo il workgroup). Ci sono delle credenziali di default per un membro di un workgroup?

Ultimo punto, non riesco ad avviare in modalità provvisoria, non so perchè ma F8 non ha alcun effetto e non mi dà possibilità di scegliere il dominio, cioè gli unici due campi quando mi chiede il logon sono username e password, quindi immagino di dover inserire manualmente il dominio prima della user. Chiaramente non conosco la password di amministratore poichè è stto il mio IT a settarla.

Grazie mille,

M

Inserita: (modificato)

Avendolo tirato via dal dominio, le vecchie credenziali non funzionano più.

Devi farti dare l'account di amministratore locale del PC.

Ciao

Modificato: da cdc
Inserita:

Diciamo che se il tuo IT ti ha dato un PC con certe configurazioni, averle cambiate non e' stata una gran della idea.

Riportalo al tuo IT aziendale.

Loro avranno le credenziali di amministratore locale del PC, lo rimetteranno in dominio e potrai loggarti nuovamente con le credenziali di Dominio. Se non hai fatto altre cose strane, i dati sono ancora tutti dove erano prima della tua operazione di rimozione dal dominio.