vittott Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 Buongiorno, il Notebook è molto duro da aprire e si è danneggiata la parte in basso sulla destra dello schermo vicino alla cerniera. Con certe angolazioni lo schermo si spegne. Sapete darmi qualche consiglio per ridurre l'attrito sulla cerniera? Grazie.
black.sabbat Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 ciao vict.devi smontare tutto quello che coprono le cerniere per averle in bella vista,poi devi allentare un po i piccoli dadi e mettere qualche goccia di olio.
vittott Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Ho provato ad aprire, si vede il dado ma non so come allentarlo. Ho provato con lo Svitol ma non ho risolto il problema.
black.sabbat Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 lo svitol non va bene,meglio l olio che si usa per meccaniche-lettori cd-ecc.poi se non allenti un po i dadi delle cerniere non risolvi niente.se serve smonta il monitor,devi poter accedere ai dadi che stringono sulle cerniere.
vittott Inserita: 9 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 Per smontare il monitor sarà sufficiente svitare le tre viti che si vedono nella foto? Sono timoroso di fare danni ulteriori...
black.sabbat Inserita: 9 dicembre 2012 Segnala Inserita: 9 dicembre 2012 per svitare il dado da quel poco che vedo nella foto,dovresti smontare la scocca superiore dove ce montata la tastiera.negli angoli dove ci sono le cerniere,devi togliere le copri cerniere,sotto di essi trovi le viti che le bloccano sulla scocca.in alcuni casi le copri cerniere sono singole plastiche oppure tuttuno con la plastica della pulsantiera,basta svitare le viti da sotto il notebook.
vittott Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Mi sono fatto coraggio e ho iniziato a smontare il PC, fotografando i vari passi che mi sono stati necessari per il rimontaggio quando mi venivano dei dubbi. Sono riuscito a raggiungere i dadi delle cerniere, li ho allentati un pochino e con della colla a caldo ho fissato i supporti in ottone dove vanno avvitate le viti delle cerniere perchè erano spaccati. Mi ero ritrovato con due filini, rosso e nero staccati, vanno al microfonino e si erano staccati perchè mi era sfuggito di rimuoverlo dalla sede. Spero che queste sequenze fotografiche possano essere di aiuto a chi si dovesse trovare con simili problemi.
Messaggi consigliati