Vai al contenuto
PLC Forum

Notebook Hyundai P57V Duro Da Aprire

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, il Notebook è molto duro da aprire e si è danneggiata la parte in basso sulla destra dello schermo vicino alla cerniera.

Con certe angolazioni lo schermo si spegne.

Sapete darmi qualche consiglio per ridurre l'attrito sulla cerniera?

Grazie.

Inserita:

ciao vict.devi smontare tutto quello che coprono le cerniere per averle in bella vista,poi devi allentare un po i piccoli dadi e mettere qualche goccia di olio.

Inserita:

Ho provato ad aprire, si vede il dado ma non so come allentarlo.

2vds6j5.jpg

Ho provato con lo Svitol ma non ho risolto il problema.

Inserita:

lo svitol non va bene,meglio l olio che si usa per meccaniche-lettori cd-ecc.poi se non allenti un po i dadi delle cerniere non risolvi niente.se serve smonta il monitor,devi poter accedere ai dadi che stringono sulle cerniere.

Inserita:

Per smontare il monitor sarà sufficiente svitare le tre viti che si vedono nella foto?

Sono timoroso di fare danni ulteriori... :wacko:

Inserita:

per svitare il dado da quel poco che vedo nella foto,dovresti smontare la scocca superiore dove ce montata la tastiera.negli angoli dove ci sono le cerniere,devi togliere le copri cerniere,sotto di essi trovi le viti che le bloccano sulla scocca.in alcuni casi le copri cerniere sono singole plastiche oppure tuttuno con la plastica della pulsantiera,basta svitare le viti da sotto il notebook.

• 2 months later...
Inserita:

Mi sono fatto coraggio e ho iniziato a smontare il PC, fotografando i vari passi che mi sono stati necessari per il rimontaggio quando mi venivano dei dubbi.

1218ozl.jpg

Sono riuscito a raggiungere i dadi delle cerniere, li ho allentati un pochino e con della colla a caldo ho fissato i supporti in ottone dove vanno avvitate le viti delle cerniere perchè erano spaccati.

2r2ojkg.jpg

Mi ero ritrovato con due filini, rosso e nero staccati, vanno al microfonino e si erano staccati perchè mi era sfuggito di rimuoverlo dalla sede.

1eorrn.jpg

2jbjwhv.jpg

Spero che queste sequenze fotografiche possano essere di aiuto a chi si dovesse trovare con simili problemi.