del_user_83838 Inserito: 11 dicembre 2012 Segnala Inserito: 11 dicembre 2012 Buonasera, da questa mattina ho uno strano problema nella navigazione Internet tramite cavo Ethernet. Quando avvio il pc, nella parte bassa destra dello schermo appare l’icona della connessione LAN con un simbolo simile ad un cerchio azzurro (per intenderci il simbolo che su Windows 7 ha sostituito la classica clessidra) e rimane così. Andando col mouse sull’icone delle connessioni di rete mi appare: “Identificazione in corso” “Nessun accesso alla rete”. Pensando dipendesse dal cavo ethernet (lungo circa una decina di metri, preparato e testato dall’elettricista) ho provato a collegare il pc tramite il cavo che mi avevano dato col modem, ma nulla è cambiato. Il modem è uno di quelli che fornisce in comodato Telecom Italia, quello bianco con le due antenne prodotto da ADB, ed il tecnico quando lo installò lo fece tramite interfaccia Wi-Fi, senza collegarlo col cavo. Se spengo e riaccendo il modem la connessione torna normale, ma quando metto il pc in Ibernazione, alla sua riaccensione tornano i problemi. Il cavo mi è stato costruito la scorsa settimana e fino a stamattina non ha dato problemi. Andando nella pagina di configurazione del modem mi indica che del traffico con la porta a cui il cavo è connesso (appaiono valori numerici alla voce pacchetti inviati e ricevuti) per cui il pacchetti di dati attraverso il cavo transitano. Al momento navigo tramite il Wi Fi, intanto ho chiamato l’elettricista che ha realizzato il cavo, affinché venga a fare dei controlli. Di cosa potrebbe trattarsi? Errata configurazione della scheda ethernet del pc o del modem, malfunzionamento della schede rete del pc (spero di no) o del modem?
euromassimo Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Rimuovi il servizio BONJOUR da "programmi- disinstalla un programma" il buon vecchio installazione applicazioni, poi riavvia il pc e controlla se continui ad avere il problema
Messaggi consigliati