Vai al contenuto
PLC Forum

Celeron Vs Pentium Su Portatile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

il mio quesito è il seguente... avendo un pc con processore Celeron 560, e potendo recuperare un altro portatile con Pentium4 538, potrei fare un interscambio dei processori???

Grazie per le info!

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, oltre alle prestazioni, c'è da considerare, trattandosi di portatile, il consumo e il calore da dissipare, il Celeron consuma 31 W il pentium 88 W, quindi rischi che il calore non venga smaltito in modo corretto e si possa danneggiare il processore, ma anche la scheda madre e addirittura il telaio, di plastica, del pc.

Ovvimamente la batteria ti durerà molto meno, e infine, anche come caratteristiche non è tutta questa grande differenza, si, 1Ghz di clock, ma il Celeron è a 64 bit, il Pentium è a 32-bit. Infine, bisogna vedere se il bios della scheda madre riconosce il diverso processore, nei portatili sono molto selettivi su questa cosa..

In definitiva, io ti sconsiglio la sostituzione..

Inserita:
In definitiva, io ti sconsiglio la sostituzione..

L'avevo intuito già prima di arrivare alla fine :lol: mi era venuto questo pallino perchè spesso aprendo dei programmi vedo il processore da tasc manager che viaggia per diversi minuti al 100%, quindi pensavo così di alleviare lo sforzo ^_^

Al dilà della batteria che già non dura nulla, non vorrei rischiare di squagliare miseramente tutto il resto :toobad:

grazie per le infos :thumb_yello: