del_user_83838 Inserito: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2012 (modificato) Il mio vecchio notebook ha deciso di abbandonarmi. È un Toshiba Satellite M70-309, che pur avendo diversi anni di vita, ha finora sempre funzionato abbastanza bene, surriscaldamenti con conseguenti spegnimenti a parte. Oggi l’ho usato, per metterlo in sospensione per andare a pranzo. Alla riaccensione il notebook non ha più voluto saperne di accendersi: i led si illuminano, parte anche la ventola di raffreddamento, ma dopo alcuni secondi si ferma e lo schermo resta spento (proprio spento non nero), e restano accesi solo i led di accensione; il led dell’hard disc invece resta spento. Ho provato a staccare l’alimentazione e a rimuovere la batteria per un paio d’ore, per vedere se così il PC ripartiva, ma nulla da fare. Ho provato anche ad inserire il cd di ripristino, ma ovviamente non ha portato ad alcun effetto. Aggiungo anche che presumo non venga mandata l’alimentazione alla porte usb in quando il mouse connesso rimane con il led spento. Ho notato, nelle ultime settimane, che il computer aveva strani comportamenti: tendeva a spegnersi da solo anche solo navigando in internet; ogni tanto era come se si bloccasse per alcuni minuti (qualsiasi azione facessi veniva fatta con una lentezza estenuante), per poi tornare a funzionare normalmente. In pratica ricapitolando:Accendo il pc: si illumina il led di accensione sulla testiera e sul bordo frontale; parte la ventola di raffreddamento per 2-3 secondi per poi fermarsi; lo schermo resta nero.L’alimentazione dalle porte usb non c’è almeno a vedere dal led spento del mouse.Staccando l’alimentazione e la batteria la situazione non è cambiata. Cosa può essere successo? Il pc è ormai morto e devo rassegnarmi a buttarlo o c’è verso di ripararlo. Modificato: 19 dicembre 2012 da palebbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2012 Cosa può essere successo? Il pc è ormai morto e devo rassegnarmi a buttarlo o c’è verso di ripararlo. Secondo me la domanda da porsi è un'altra: ne vale la pena? Perchè un guasto del genere potrebbe essere imputabile a svariate cause: CPU, qualche componente sulla piastra madre, RAM, ecc. Se ti va bene potrebbe anche essere una delle tensioni dell'alimentatore... In ogni caso rischi di spendere più soldi di quanto vale il PC stesso. Se hai dei dati importanti sul disco fisso puoi provare a smontarlo e attaccarlo come secondario ad un altro pc per tentare un recupero. Se decidi di aprirlo comunque, cerca su internet le istruzioni di smontaggio perchè smontare un notebook può diventare un'impresa e rischi di rompere qualcos'altro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_155520 Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2012 prova a togliere tutto, cioe':ram,batteria,hd,batteria tampone,masterizzatore,controlla l'alimentatore magari con qualche assorbimento,tieni premuto il tasto d'accensione per qualche minuto fatto tutto cio', se non ottieni nulla allora..........!!!!!! rassegnati ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati