Pacicciola Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti,in genere quando non li uso,stacco l'alimentazione a computer e modem tramite un interruttore.Quando riaccendo devo sistematicamente riavviare il pc perché al primo avvio non si connette a internet.Premetto che il modem (wireless) trasmette subito regolarmente (al portatile,alla ps,cellulari ecc.),solamente il pc collegato al router tramite cavo non si connette,o meglio è connesso ma invia e non riceve,inoltre l'indirizzo ip assegnato è completamente diverso dal solito 192.168.2.1 (mi sembra 162.154.82.49) ho provato ad impostare manualmente l'indirizzo ip ma il pc sta parecchio tempo a cercarlo per poi darmi il messaggio di errore.Ho provato a cambiare modem e non cambia nulla!Qualcuno può aiutarmi? Altro problema:la connessione è piuttosto ballerina,spesso cade ma riprende dopo 15/20 secondi,a volte però si inchioda tutto,il ripristino non serve a nulla e devo riavviare il pc per riconnettermi..!! Grazie ciao. Modificato: 9 gennaio 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragio Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 Indica per cortesia il sistema operativo del Pc, magari la marca del router o modem, penso che il problema è causato da qualche impostazione, inoltre modem e router sono due cose diverse che non mi sembra possano convivere nella stessa rete LAN (intendo dire: o uno o l'altro), io credo che verrai ripreso dal moderatore del forum perchè hai iniziato due discussioni "uguali" Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pacicciola Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao Fragio,non sono molto pratica,non riuscivo a trovare nel mio profilo la prima discussione che ho iniziato per cui pensavo di aver sbagliato qualcosa nell'inviarla l'avrei anche eliminata se solo sapessi come... .? allora sono con Libero.Momentaneamente sto usando un vecchio modem trust 24mbps che avevo nel cassetto...quando non navigo le luci lan e adsl sono sempre accese ma sempre un po' "tremolanti" mentre power,sys e ppp sono stabili prima usavo un modem router belkin wireless g 54mbps. per colmo di s****,dopo aver aperto la discussione mi è caduto e si è rotto.Il belkin:quando cadeva la connessione lampeggiavano le ultime due lucine a destra e dopo 10 secondi la penultima diventava rossa per altri 10 secondi,poi ritornavano verdi e tornava la connessione.Adesso aspetto un router wifi TP-LINK TD-W8961ND Grazie per l'interesse ciao! Tipo computer PC uniprocessore ACPI Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Scheda madre: Tipo processore AMD Sempron, 2000 MHz (10 x 200) 3500+ Nome scheda madre ASRock ALiveNF6G-DVI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 1 HDMR, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6100-430, AMD Hammer Memoria di sistema DIMM1: RM1GB383CA-43DC 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM Scheda di rete: nVIDIA nForce 6100-430 (MCP61P) - LAN Controller (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pacicciola Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati