Vai al contenuto
PLC Forum

Impossibile Connettersi Fino Al Riavvio Del Computer

Pacicciola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,in genere quando non li uso,stacco l'alimentazione a computer e modem tramite un interruttore.Quando riaccendo devo sistematicamente riavviare il pc perché al primo avvio non si connette a internet.Premetto che il modem (wireless) trasmette subito regolarmente (al portatile,alla ps,cellulari ecc.),solamente il pc collegato al router tramite cavo non si connette,o meglio è connesso ma invia e non riceve,inoltre l'indirizzo ip assegnato è completamente diverso dal solito 192.168.2.1 (mi sembra 162.154.82.49) ho provato ad impostare manualmente l'indirizzo ip ma il pc sta parecchio tempo a cercarlo per poi darmi il messaggio di errore.Ho provato a cambiare modem e non cambia nulla!Qualcuno può aiutarmi?

Altro problema:la connessione è piuttosto ballerina,spesso cade ma riprende dopo 15/20 secondi,a volte però si inchioda tutto,il ripristino non serve a nulla e devo riavviare il pc per riconnettermi..!! Grazie ciao.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Indica per cortesia il sistema operativo del Pc, magari la marca del router o modem, penso che il problema è causato da qualche impostazione, inoltre modem e router sono due cose diverse che non mi sembra possano convivere nella stessa rete LAN (intendo dire: o uno o l'altro),

io credo che verrai ripreso dal moderatore del forum perchè hai iniziato due discussioni "uguali"

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fragio,non sono molto pratica,non riuscivo a trovare nel mio profilo la prima discussione che ho iniziato per cui pensavo di aver sbagliato qualcosa nell'inviarla :( l'avrei anche eliminata se solo sapessi come... .?

allora sono con Libero.Momentaneamente sto usando un vecchio modem trust 24mbps che avevo nel cassetto...quando non navigo le luci lan e adsl sono sempre accese ma sempre un po' "tremolanti" mentre power,sys e ppp sono stabili prima usavo un modem router belkin wireless g 54mbps. per colmo di s****,dopo aver aperto la discussione mi è caduto e si è rotto.Il belkin:quando cadeva la connessione lampeggiavano le ultime due lucine a destra e dopo 10 secondi la penultima diventava rossa per altri 10 secondi,poi ritornavano verdi e tornava la connessione.Adesso aspetto un router wifi TP-LINK TD-W8961ND

Grazie per l'interesse ciao!

Tipo computer PC uniprocessore ACPI

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional

Scheda madre:

Tipo processore AMD Sempron, 2000 MHz (10 x 200) 3500+

Nome scheda madre ASRock ALiveNF6G-DVI (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 1 HDMR, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6100-430, AMD Hammer

Memoria di sistema DIMM1: RM1GB383CA-43DC 1 GB DDR2-533 DDR2 SDRAM

Scheda di rete:

nVIDIA nForce 6100-430 (MCP61P) - LAN Controller (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI

Link al commento
Condividi su altri siti