ricky77 Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2013 Salve,io condivido la mia connessione internet con un mio vicino tramite wi -fi ed utilizzo il classico modem alice della pirelli,qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di limitare l'utilizzo della rete in modo percentuale?es.,io utilizzo il 2 pc e un tablet,il vicino usa 2 pc,il mio traffico è adesso variabile ma intorno ai 2 mega,io vorrei se possibile tenere il traffico tipo a 1,5 mega e il restante al vicino,secondo voi e' possibile in quache modo?spero di essermi spiegato,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2013 (modificato) questo tipo di sistema (QOS) sono presenti solo nei modem costosi come la sisco system,o linksys in alternativa ci sono programmi da installare sul pc del tuo vicino però sono a pagamento ad esempio ce questo modem linksys wrt320n che ha tale funzione puoi impostare le priorità in base ai mac address, alla porta ethernet sul quale è collegato il computer oppure il range di porte usate da un'applicazione da Access Restrictions puoi bloccare completamente un'applicazione in base all'ora su base settimanale (ad esempio nel pomeriggio e in prima serata utorrent è bloccato) in poche parole è un bel modem Modificato: 12 giugno 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati