Vai al contenuto
PLC Forum

Limitare Rete Wi-Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,io condivido la mia connessione internet con un mio vicino tramite wi -fi ed utilizzo il classico modem alice della pirelli,qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di limitare l'utilizzo della rete in modo percentuale?es.,io utilizzo il 2 pc e un tablet,il vicino usa 2 pc,il mio traffico è adesso variabile ma intorno ai 2 mega,io vorrei se possibile tenere il traffico tipo a 1,5 mega e il restante al vicino,secondo voi e' possibile in quache modo?spero di essermi spiegato,grazie

• 5 months later...

Inserita: (modificato)

questo tipo di sistema (QOS) sono presenti solo nei modem costosi come la sisco system,o linksys in alternativa ci sono programmi da installare sul pc del tuo vicino però sono a pagamento

ad esempio ce questo modem linksys wrt320n che ha tale funzione puoi impostare le priorità in base ai mac address, alla porta ethernet sul quale è collegato il computer oppure il range di porte usate da un'applicazione

da Access Restrictions puoi bloccare completamente un'applicazione in base all'ora su base settimanale (ad esempio nel pomeriggio e in prima serata utorrent è bloccato)

in poche parole è un bel modem :smile:

Modificato: da alexcanadair