Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Router E Come Vedere Se Compatibile Per Dvr?

mastifest

Messaggi consigliati

Sto passando a infostrada. Ero cliente Telecom e avevo il modem WiFi in comodato d'uso gratuito.ora lo devo comprare e configurarlo con infostrada ma ho esigenza di collegarlo a un dvr e e ho un account dyndns.it che quando richiamo quella pagina web mi instradi al dvr. Sono andato da un saturn e il tecnico ne sapeva moltissimo meno di me. Come faccio a vedere dalla scatola se è adatto alle mie esigenza? Mi interessa anche un buon WiFi cosa mi consigliate? Marca e modello. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

perché queste reti chiamiamole "secondarie" possono creare molti problemi in più ma non sempre è vero...

io ho avuto fino ad ora esperienze positive anche con TeleTu...che è la meno raccomandabile...dipende molto da dove viene attivata e da che bacino di utenza ha.

per l'altra domanda un comune router domestico (se vuoi rimanere su un prodotto discreto vai con netgear) consente la gestione di porte specifiche per attribuirgli poi il DVR e la gestione dynamic DNS.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Forse non ho capito dove sia la perplessità, ma se avevi già configurato un router Telecom (tipo AliceGate, suppongo) con il dvr, allora dovresti trovarti ancora meglio con un prodotto che offre maggiori opzioni di configurazione (per esempio, io con AliceGate non sono mai riuscito ad assegnare indirizzi IP statici di mia scelta ai sistemi della rete locale).

Se il dvr viene controllato da un'interfaccia web fornita dal dvr stesso, il problema della compatibilità non dovrebbe sorgere nemmeno. Idem per la registrazione su disco esterno, anche per un disco di rete. Idem per l'eventuale streaming delle registrazioni. Sono sostanzialmente aspetti di configurazione delle funzionalità di base di un qualsiasi router (assegnare indirizzi e instradare il traffico verso certe porte).

Personalmente ho un Netgear vecchio e ormai fuori produzione che non mi ha mai dato problemi né per la configurazione di NAT e firewall né per il wifi (lo saprai già, ma il NAT mappa le porte IP di tua scelta, che poi per essere visibili dall'esterno vanno aperte sul firewall, verso particolari host/porte della rete locale, associate a servizi). Credo che qualsiasi modello Netgear vada bene, poi dovresti scegliere in base al numero di connessioni tramite cavo ethernet di cui hai bisogno, e a quanto ti piacciono/servono gli eventuali addon come il parental control, cose che generalmente uno può implementare da solo senza pagare di più.

Il limite del Netgear (almeno per i vecchi modelli, dei nuovi non so) è che l'unico servizio di DNS dinamico che il router conosce(va) è dyndns.com. Io uso un altro provider e quindi devo far girare un programma su un pc della rete locale che ogni tanto aggiorna l'indirizzo. Visto che il mio utilizzo prevalente è proprio accedere dall'esterno a quel pc la cosa non mi dà problemi, ma se non vuoi tenere acceso un pc e il dvr non ha una funzione di aggiornamento del dns dinamico è opportuno controllare come si comportano i modelli in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti