fioresara Inserito: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2013 Ciao un consiglio ai piu esperti devo ripristinare un vecchio pc che mi servirà per lavori di ufficio ho a disposizione due schede madri una asus che monta un athlon xp 2100 + 1,3 Ghz, come appare dal pannello di controllo, ed un'altra scheda madre che monta un pentim 4 2Ghz. Secondo voi come velocità di funzionamento quale è da preferire? Come ram mettero un banco di ddr da 2 giga. grazie per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 ciao.usa il pentium 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 17 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 Grazie black sabbat per la sollecita risposta mi consigli il pentium per la velocità e dovrebbe essere piu stabile anche nel funzionamento vero???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2013 certo,piu alte sono le frequenze di lavoro nei processori e piu sono veloci.stessa cosa vale per le frequenze nelle ram(da non sottovalutare la quantità in gb).occhio però alla scheda video integrata nella scheda madre(non so se è il caso tuo).esempio:se la scheda madre è un po vecchiotta(cioè datata)e magari è integrata la scheda video,molto probabilmente sarà di basse prestazione,in un certo senso ridotte proprio al minimo.e quindi, anche se avresti un processore veloce-2gb di ram ecc ecc..per colpa della scheda video(come detto prima)ti ritroveresti con un pc lentissimo in tutti i sensi.stessa cosa vale per una scheda video dedicata sempre datata,ti consiglierei di metterla almeno da 64mb oppure da 128mb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati