GianlucaS Inserito: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2013 Da qualche tempo la mia bellissima stampante laser falliva la prima stampa, esattamente era stampata da metà. Dopo averla smontata tutta, aver verificato la fotounità, i rulli in gomma, il cassetto della carta sono venuto alla soluzione del guasto: Aprendo il lato destro della macchina, smontando una schedina, un coperchio di plastica bianca che è subito sotto si vedono tre elettro magneti (solenoidi). Questi sono dotati di uno spessore di circa mezzo millimetro di gomma piuma, questa col tempo si assottiglia e inficia l'efficienza della macchina. Ho tagliato tre piccole striscioline di cerotto a nastro, quello in tela per intenderci, e lo applicato sopra alla gomma piuma. Risultato: con un centesimo di cerotto ho ripristinato perfettamente la fantastica stampante laser Kyocera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Grazie per il tuo feedback e per la foto, sicuramente sarà di aiuto a qualcuno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati