Vai al contenuto
PLC Forum

Satellite P300 20R Defunto

alfonsobruno

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Dopo un aggiornamento del bios del mio p300 20r, il notebook si è spento e non reagisce più. malgrado tutte le manovre suggerite dal forum " fn+b+power" ecc. ecc. , non si accende più. l'unica spia che resta sempre accesa è quella dell'alimentatore inserito alla 220 volt.

Per favore potete aiutarmi? qualcuno sa come intervenire per far rivivere il mio pc?

P.S. Accetto tutte le critiche che farete circa l'aggiornamento del Bios, ma tengo a precisare e non è una frase fatta, che la colpa non è mia, credetemi!.

Grazie per l'aiuto.

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

salve,puoi provare a fare cosi':

devi disporre del bios originale e nel caso del phoenix necessariamente di un lettore floppy (anche usb va bene).

per verificare se puoi usare la tecnica del sottoindicato link, fai questa prova.

1 togli batteria e cavo di alimentazione

2 tieni premuto win+b ( o Fn+B dipende dal portatile) e non lasciare i tasti

3 inserisci l'alimentazione e accendi il notebook

se senti dei beep, allora sei fortunato apri questo link e segui la procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007

prova, tentare non nuoce

ciao :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo aiuto, avevo già provato questo metodo, ma non avevo avuto nessun risultato, comunque il pc non emette nessun suono o bip.

Ci dovrà pur essere un rimedio, non penso di doverlo buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Prova a vedere se il masterizzatore e’ alimentato ,cioe’, vedi se si apre lo sportellino, se si apre chiudilo e vedi se fa il rumore di lettura,poi vedi se le porte usb sono alimentate se “si”devi creare una pendrive avviabile: Scarica questo programma(RUFUS) che permette di creare la chiavetta avviabile con tutto il necessario integrato. Non ti resta che inserire la chiavetta in un altro pc e selezionare MS-DOS o FreeDOS e cliccare su Start. Una volta creata la pendrive non ti resta che copiarci sopra il BIOS originale della scheda madre scaricabile dal sito del costruttore,e provare(anche se il fatto che non emette nessun beep fa pensare al peggio).La soluzione sarebbe sostituire il chips del bios,operazione facilissima, se non fosse saldata sulla scheda madre, se la porti da un tecnico non lo fa, ma ti sostituisce tutta la M.B. a un prezzo che puoi immaginare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che sospetto che faranno in un centro di assistenza, sostituire la MB, è per questo motivo che sono un po restio ad inviarlo in un centro di assistenza toshiba. Voglio evitare di spendere soldi per la sperdizione, per la diagnosi per poi sentirmi dire che bisogna sostituire la scheda madre.

Spero di trovare un bravo tecnico del forum, sicuramente lui lo riparerà e risparmierò dei soldini, che al giorno d'oggi non guasta,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guido, sono advenuto alla decisione di sostituire il bios con un altro già programmato.

Malgrado la mia ricerca però, non sono riuscito ad individuare il bios da dissaldare sulla scheda madre.

Mi aiuteresti a farlo? ti ricordo che il mio pc è un notebook satellite p300 20r toshiba.

Grazie Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti