paolo.c Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Inserito: 29 gennaio 2013 Salve, Asus eeepc 1005p presenta i seguenti problemi: Quando viene utilizzato con la sola batteria il pc si comporta regolarmente, inserendo l'alimentatore (già controllato funzionante) il led blu inizia a flippare, come se questo tendesse ad andare in protezione per la presenza di un corto circuito, l'icona batteria/rete presente nel desktop di windows 7 non rileva l'alimentatore inserito e quindi la batteria non va in carica, questa situazione permane fino a quando spegnendo il pc e lasciando l'alimentatore inserito si disinserisce e inserisce la batteria, dopo questa manovra la spia dell'alimentatore (led blu) si stabilizza e rimane accesa fissa e si accende pure sul pc il led arancione batteria in carica. La carica viene ultimata regolarmente, sul pc il led arancione diventa verde, in questa condizione staccando e riattaccando il jack dell'alimentatore windows 7 segnala il pop Battery Mode e AC Mode, quindi il problema si presenta solo quando il rileva la batteria ad un livello di tensione bassa. Ho cercato in rete lo schema elettrico della mainboard P/N 08G2001PA122 con esito negativo, qaundo ho ricevuto il pc questo non si accendeva per una capacità in corto vicina all'integrato ECA3147 (non ho trovato il datasheet), forse è questo che ha problemi in seguito al corto circuito. Qualcuno ha lo schema della main o eventualmente il corrispondente di ECA3147. Grazie a tutti
guido Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 La vedo dura... Probabilmente il guasto precedente ha fatto altri "danni" Ho cercato il datasheet del ECA3147 ma non ho trovato nulla. Mi spiace.
Messaggi consigliati