Omissam74 Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2013 Ciao a tutti. Scusate i punti interrogativi ma non ho certezze. Mi capita, a volte giornalmente altre volte settimanalmente( il computer viene acceso tutti i giorni), che il pc (assemblato) parte regolare a fare tutta la schermata del bios, mi appare la banderina di windows 7 e quando dovrebbe apparire il cerchiettino che gira, il monitor si spegne con la luce lampeggiante verde e non si accende più mentre il pc continua a caricare. A questo punto mi tocca resettare il pc, avviarlo in modalità provvisoria, disinstallare la scheda video e quando riavvio il pc parte perfetto e windows mi installa subito la Nvidia geforce 8400gs( anche se non sono sicuro che sia quella perchè non mi ricordo cosa avevo messo dentro). Ho provato sul sito della nvidia a fare la ricerca automatica della scheda per installare i driver ma non me la trova. Ho anche scaricato i driver dal sito manualmente ma non è cambiato niente. La risoluzione è quella che uso da sempre e non ho variato nessuna inpostazione. Consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Ciao. Controlla la batteria a tampone,se è il caso sostituiscila. Prova un altra scheda video e vedi se ti fa lo stesso difetto(nel frattempo pulisci tutti i contatti con apposito spry). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 scusa , intendi la batteria della scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Si proprio quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Ciao. Non ho potuto fare prove di scambio scheda video visto che tutte quelle che ho potuto trovare per test hanno l'attacco diverso. Nel frattempo il probema era peggiorato in quanto il pc mi si spegneva anche mentre era in funzione. Per questa ultima cosa ho la certezza che era colpa della scheda video visto che c'era la ventolina colata ed un elettrolitico gonfio. Sostituiti entrambi adesso il pc resta acceso. L'unico problema è che ogni volta che lo accendo devo riavviarlo in modalità provvisoria, disinstallare la scheda video e riavviare ed usare il pc ( senza però riavviarlo dopo l'installazione automatica della scheda video). E' possibile evitare che windows 7 mi installi in automatico la scheda video? Poi la cambierò ma non è un buon momento ed in oltre col pc non ci gioco (quasi) mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele azienda agricola Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2013 con 100 euro puoi troviare pc usati che funzionano nel rivenditore di materiali piu' fornito che hai vicno a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2013 Ciao emanuele azienda agricola e benvenuto. con 100 euro puoi troviare pc usati che funzionano nel rivenditore di materiali piu' fornito che hai vicno a te Pensi che sia una risposta consona alla richiesta di aiuto ? Non me ne volere ma,o si da una risposta concreta,oppure..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2013 scusate il ritardo ma alla fin dei conti con 80 ho sostituto la scheda video e tutto é tornato funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati