Vai al contenuto
PLC Forum

Ampliamento Memoria Ram

MARCODALUCCA

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho un desktop intel pentium 4 con questa scheda madre : INTEL DESKTOP BOARD B865GBF/D865PERC siglata E210 882 N232 ; è equipaggiato con una memoria ram kingston bsmp1670894 99u5193-100.a00lf kvr 400x64c3a/1G : domande :

1) di quanto posso aumentarla? cioè con quanta memoria posso aggiungere e in che forma in termini di schedine/banchi di memoria? anche 4 GB?(o visto che ci sono + slides/connettori liberi sulla scheda..)

2) devo utilizzare la stessa marca oppure un 'altra ?

3) cosa devo porre attenzione nel comprarla?

4) una volta aggiunte la nuova/o nuove memorie devo fare qualcosa a livello si software o le "legge "automaticamente ?

grazie mille .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao secondo la casa produttrice si possono mettere al massimo 4 GB di RAM (4 banchi da 1GB l'uno...) - NON-ECC - 184-pin DIMM (questo è il link con l'immagine per farti capire come sono i piedini della ram che puoi montare: http://www.simmtester.com/page/news/images/dimm/ddr%20184%20dimm.jpg) con velocità DDR400 (PC3200) o DDR333 (PC2700) o DDR266 (PC2100) - (DDR400 è la velocità massima, per cui la migliore memoria che puoi montare sulla tua scheda...)... Se devi andare a comprarla chiedi una ram con queste caratteristiche:

banco da 1GB DDR400 a 184 pin NON ECC...

Spero ti possa essere d'aiuto questa risposta.

Ciao

Scusa ho dimenticato di dirti che una volta installata la memoria, non c'è bisogno di fare nulla... E' riconosciuta automaticamente dal sistema operativo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Mi sembra che si deve porre attenzione ai 4gb.

il s.o. e i software devono essere in grado di utilizzarla.

Mi sembra che la gestione diretta dei 4gb sia dei sistemi a 64bit.

In ogni caso in genere 2 gb vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da windows XP in poi il S.O. supporta ram a 4 GB o più... Che sia a 32 o 64 bit non ha importanza... Ho dato per scontato che usi in sistema operativo da XP in poi (Vista, 7 o 8)... La precisazione di Marcodalucca è più che giusta... Nno sono d'accordo sul fatto che 2 GB siano sufficenti con i software che richiedono sempre più risorse...

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è come dici, bristan, scusami ma il dubbio avanzato da Adelino

Rossi, è più che lecito. I sistemi operativi a 32 bit, che siano xp o superiori, non impaginano + 3.3 Gb ram (circa), quindi per andare oltre ed arrivare ai 4 Gb, bisogna avere un S.O. a 64bit. Naturalmente quanto ho detto, non riguarda sistemi operativi server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi corretto Euromassimo. Stavo anch'io pensando di amplare la memoria del mio PC (che ha già 4 GB) ma se visto che è inutile sui SO a 32 bit... Mi hai fatto risparmiare dei dindi... Mi scuso se ho dato info errate... Si impara sempre qualscosa in questi forums... :)

Link al commento
Condividi su altri siti