del_user_104015 Inserito: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2013 (modificato) Ciao a tutto il bel forum! ..questa è davvero bella! Ho acquistato ( su e-bay) due modem NUOVI , identici, della telecom ADSL 2+ Wi-Fi N per due abitazioni. In effetti sono davvero nuovi, scatolati, con tutti i sigilli di sicurezza, perfetti come da negozio! Si capirebbe se fossero stati "toccati" Ma aimè NON funzionano in maniera uguale! In pratica con uno riesco a navigare anche da 100 metri! con l'altro, ovviamente portato nella stessa posizione nemmeno a un metro ho segnale pieno ...se poi mi sposto dal soggiorno alla camera letto addirittura si scollega! Già controllato in gestione modem...entrambi settati uguali! ..cosa può essere? ..secondo Voi posso provare ad aprirlo e dare un'occhiata? ...il venditore me lo cambierebbe ma dice che ci sono i costi di trasporto ..circa 30€ (mi dovrei informare per sapere come funzionano i cambi merce se mal funzionante, ma non ho voglia di litigare!) ..quindi non conviene... Che ne dite? vi è mai capitato? Grazie! Modificato: 23 febbraio 2013 da valerio64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 Se sono nuovi, ti conviene rivolgerti all'assistenza in garanzia. Non può essere che si fatichi a ricevere ad 1 m di distanza in aria libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fragio Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 Ad un mio amico è capitata una cosa simile, non riusciva a navigare WiFi quando anche solo si spostava nella stanza vicina, dopo molte verifiche e controlli abbiamo scoperto (per caso) che spegnendo le antennine che ripetono il segnale per il decoder di Sky (quelle che servono a vedere lo stesso canale in alri televisori) evidentemende disturbavano. Verifica di non aver qualche apparecchio simile in funzione nelle vicinanze, altrimenti alcuni modem/router nella pagina di configurazione hanno la possibilità di modificare la potenza del segnale. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_104015 Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 Fragio , ho già spento tutto ciò che trasmette wireless...compresi tastiere e mause.. ma la prova del 9 è stato portere qui l'altro modem identico di mio fratello! con quello ricevo e nevigo da oltre ben 100 metri! ma cosa potrebbe essersi guastato dentro al modem? ..ci sarà per caso da regolare qualcosa ? ..che sò, qualche piccolo potenziometro...ecc..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 (modificato) fattelo sostituire,non aprirlo pena la decadenza della garanzia nevigo da oltre ben 100 metri qui dai 400 m in su.... Modificato: 24 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati