Vai al contenuto
PLC Forum

Aethra Starvoice Sv1042 Solo Per Voip Su Linkem

meisel

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, chiedo un vostro grande aiuto per un problema di cui sono sicuro esserci la soluzione ma è da un paio di giorni e non riesco a trovarla.

Ho da poco un abbonamento flat linkem con antenna esterna e quindi relativo cavo rj45.

Vorrei attaccarci il modem in oggetto, e configurarlo solo per il voip in modo da avere così 2 linee distinte da poterle collegare al centralino analogico, come è sempre stato prima di linkem.

Ho cercato e cercato, la soluzione sembra essere quella di impostare l'indirizzo ip del gateway pubblico dell'antenna linkem allo starvoice sv1042, entrare in remoto e configurare la parte voip.

Fatto e rifatto ma non va, come metto l'indirizzo ip del gateway e lo collego alla rete lan dell'ufficio, non è più raggiungibile e non funziona.

Premetto che l'ingresso che questo modem/router ha è un classico rj11 e non rj45, che un cavo rj45 dello switch lo metto sull'unica porta lan del sv1042.

Se avete bisogno di chiarimenti, fatemi sapere, aiutatemi a risolvere questo problema.

Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti