Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Chi Ne Sa Qualcosa?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi qualcuno di voi ne sa qualcosa ed è pratico di LabVIEW? Sto iniziando ora ad avvicinarmici e vorrei farne una professione...


Inserita:

Dipende per quale scopo intendi usarlo. Come strumento di laboratorio è molto valido. Come dispositivo di controllo industriale è.....molto salato.

Adelino Rossi
Inserita: (modificato)

mi risulta che periodicamente national instrument organizzi degli incontri nazionali sul software e sui strumenti che si interfacciano con il medesimo.

io a suo tempo, (pur non essendo uno sviluppatore national) ho partecipato ad alcuni incontri a Roma molto interessanti.

Serve a farti l'idea di cosa si parla. Il pacchetto in se può essere affascinante ma per farne una professione è impegnativo.

Come per i plc, per lavorarci devi/dovresti avere un obiettivo da realizzare, strumento o impianto o macchina, poi devi applicarci labview come applicativo di controllo e supervisione.

è molto usato in campo dell'analisi scientifica e elettromedicale. Forse ti conviene cercare se ci sono dei laboratori di sviluppo per il training e partecipare a un qualche incontro.

vedi quì

Modificato: da Adelino Rossi
Inserita:

Per Livio, ho visto che è molto costoso, anche per le certificazioni;

per Adelino, mi piacerebbe lavorare nel campo dell'acquisizione/elaborazione dati, e nel campo del data logging.

Adelino Rossi
Inserita:

Non so che preparazione di base hai in materia,

è una materia si affascinante, ma io la considero come uno dei tanti componenti necessari per la realizzazione di un progetto finito.

Tutto è misurabile, monitorabile e regolabile. Come ho già detto devi, (a mio parere) vedere la possibilità di frequentare qualche ambiente

che opera in questo tipo di impianti. Frequentando persone che operano nel settore inizi ad imparare la terminologia e a conoscere i materiali

e gli eventi che devono essere regolati e/o che generano i segnali da acquisire. Importante, per quanto possibile, frequentare le presentazioni

delle aziende del settore e visitare le fiere di manutenzione e automazione industriale che si tengono in varie parti d'italia.

Per fiere intendo tipo bias a milano, verona fiere a settembre, a bologna e a roma.

E', (economicamente permettendo) un campo infinito di attività.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...