Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Recovery

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

vorrei un aiuto per il seguente problema: posseggo un Pc mod HP Pavillon dv6 con installato sistema operativo Vista. Dovendo ripristinare il sistema allo stato originale ho provato invano ad entrare in modalità recovery premendo F11 all'avvio (come indicato da manuale).

Non funzionando nemmeno la sezione recovery manager per creare i dischi di ripristino ho mandato in esecuzione il programma "compmgmt.msc" da dove ho indicato il disco "D" (unità recovery) come unità dalla quale far partire all'avvio il sistema recovery.

Riavviando il pc sono in effetti entrato nel sistema di recovery ma appena parte si blocca. Il problema adesso è che non riesco più ad entrare nel sistema operativo. Anche premendo F8 all'avvio mi viene data solo la possibilità della partizione dove c'è il Recovery. Come posso fare a cambiare nuovamente la partizione per far andare nuovamente il pc dal sistema operativo? grazie

Inserita:

Ciao minibravo anche io ho vista da circa 5 anni e con le dovute modifiche mi è sempre andato bene per il tuo problema devi provare in questo modo devi provare a fare un recovery forzato nel senso che non ti devi fermare al primo messaggio di errore o al primo blocco di schermata devi provare se necessario anche 10 volte o tentare più volte in giorni successivi .cosa importante che nessuno se ne importa, e la creazione dei cd di recovery appena acquistato il pc e subiti dopo la prima accensione come sapete i cd non vengono forniti ,ma ce la possibilità di crearli ma non credo non vista!se non risolvi forzando il recovery non f11 allora devi procurarti un cd di installazione dello stesso sistema operativo che hai quindi far partire il boot da cd nel bios.appena inizia il boot segui la guida che ti compare ad un certo punto puoi fare installa per installare completamente da zero o in basso a sinistra ripristina il pc tu scegli ripristina il pc e ti compare unazionale finestra con varie opzioni scegli ripara o ripristina il computer all 'avvio .se tutto va bene dovresti risolvere ,dopo di che se risolto l 'avvio procede a crearti un backup per la creazione del immagine di sistema!il recovery da partizione con f11 potrebbe essere consecutivo prima dopo aver fatto un backup. come ti ho detto, ccomunque prova e facci sapere :-) !!!

Inserita:

Grazie Peppe, proverò a procurare dei cd e ti farò sapere.