Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impostare Aethra Starvoice Sv1042 Come Gateway Voip

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, chiedo un vostro grande aiuto per un problema di cui sono sicuro esserci la soluzione ma è da un paio di giorni e non riesco a trovarla.

Ho da poco un abbonamento flat linkem con antenna esterna e quindi relativo cavo rj45.

Vorrei attaccarci il modem in oggetto, e configurarlo solo per il voip in modo da avere così 2 linee distinte da poterle collegare al centralino analogico, come è sempre stato prima di linkem.

Ho cercato e cercato, la soluzione sembra essere quella di impostare l'indirizzo ip del gateway pubblico dell'antenna linkem allo starvoice sv1042, entrare in remoto e configurare la parte voip.

Fatto e rifatto ma non va, come metto l'indirizzo ip del gateway e lo collego alla rete lan dell'ufficio, non è più raggiungibile e non funziona.

Premetto che l'ingresso che questo modem/router ha è un classico rj11 e non rj45, che un cavo rj45 dello switch lo metto sull'unica porta lan del sv1042.

Se avete bisogno di chiarimenti, fatemi sapere, aiutatemi a risolvere questo problema.

Grazie tante