Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Madre Asus Psk Se

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve il mio PC fisso con scheda madre come da oggetto, una ASUS Psk SE, da qualche giorno si accene e non si accende. Adesso non riesco ad accenderlo ma dopo tanti tentativi a volte si accende. Ho provato a sostituire l'alimentatore, ma succede la stessa cosa.

Inserita:

Controlla i condensatori elettrolitici presenti sulla scheda.

Verifica se sono gonfi, o se hanno una perdita di elettrolita, anche se la vedo un ipotesi remota, almeno dalle immagini della scheda madre presenti in rete.

Se il problema è più evidente a freddo, prova a scaldare con un phon per capelli le varie zone della scheda madre per individuare eventualmente una sezione incriminata.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Mmhhhh ultimamente se ne trovano parecchie di queste pSk se !!! :)

Inserita: (modificato)

Ciao edgar78.

Anche quando non si accende,se premi il tasto di avvio non da nessun segno di vita?

Cioè un led che si accende un attimo,una ventola che inizia a girare,ecc.

Te lo chiedo per escludere,eventualmente,problemi relativi al tasto di accensione e relativi cablaggi.

Prima che iniziasse il problema,hai sostituito qualche componente del pc?

Fai anche i controlli che ti ha consigliato nik-nak e aggiornaci.

Comunque non ho visto tante p5k-se difettose.

Evidentemente stanno "scadendo" tutte ultimamente,da quello che dice euromassimo.

Vabè che ce ne sono certe che le devi "consumare" quasi in settimana :lol:

Modificato: da Italicus
Inserita:

Sostituito un condensatore gonfio sulla scheda video, sostituita la pasta termoconduttiva sul processore, il pc però adesso non si accende. Precedentemente avevo provato con un altro alimentatore e a vole (non sempre) partiva per un istante la ventola sul processore poi si spegneva subito. Il led sulla scheda madre invece è sempre acceso.

Inserita:

Credo che la tua piastra sia andata...

Inserita:

Hai provato ad accendere la scheda senza nessun componente inserito per verificare come si comporta?

Inoltre, se riesci, fai la prova incrociata cioè prova a montare ram, scheda video, cpu, hd su un altro pc per verificare il loro funzionamento.

Solo se hai la certezza che i singoli componenti sono funzionanti, puoi ritenere la scheda mdre guasta.

Ciao

• 9 months later...
Inserita:

Ho provato la scheda video su un altro pc e funziona perfettamente!!!

• 1 month later...
Inserita:

Ho provato la scheda video su un altro pc e funziona perfettamente!!!

Livio Migliaresi
Inserita:

Perché mai inserire una copia di un messaggio 'datato'??