Andrea25 Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2013 Salve a tutti.Spero di scrivere nella sezione giusta!Avrei una domanda da porvi:mi hanno detto che esiste un sistema senza fili per far comunicare cellulare e Pc (scarico foto,dati,ecc.).Il cell. ovviamente ha il sistema Bluetooth,ma sul Pc?Esiste una sorta di chiavetta?Devo chiedere una specifica per il mio telefono?E quella che ho per il Wi-Fi Alice non va bene? Ringrazio come sempre chi mi vorrà rispondere e scusate la mia ignoranza in materia!Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Aggiungi per favore marca e modello del telefono così ti arriveranno risposte più precise Wifi è una cosa Bluetooth un'altra Se hai il modem alice hai la possibilità di connetterti in Wifi Se il tuo PC non ha connessione Bluetooth devi aggiungere una chiavetta (ce ne sono di minuscole ad esempio questa) e credo che sia neccessario un sw per la connessione Io sono qualche generazione indietro su telefoni e utilizzo un cavetto USB per collegarmi al PC ho un programma Samsung e uno nokia per gestire i rispettivi telefoni (non miei ... delle figlie) forse puoi risolvere anche tu così a costo quasi zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Salve,grazie per la risposta.Il telefono è un Samsung SGH - E250i. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Ho visto le caratteristiche qui Ha il bluetooth ma non il Wifi quindi devi acquistare una chiavetta simile a quella che ti ho indicato Cerca anche "samsung pc studio" il programma per la gestione dal PC del telefono credo funzioni anche con connessioen bluetooth Io come ti dicevo ho utilizzato solo il cavo USB per collegarmi al PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 In realtà un cavetto USB per Samsung lo possediamo,per il modello di telefono di mia figlia ma non riusciamo a far funzionare il programma che abbiamo scaricato dal sito Samsung.Poi c'è l'altro telefonino di mia moglie ,sempre Samsung,il modello sopra menzionato che però ha una presa diversa e quindi ci serve comunque un'altro cavetto.Perciò pensavo al Bluetooth per servire tutti e due i telefoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 Accacca,ti aggiorno.Grazie alle informazioni che mi hai dato abbiamo ripreso in mano il cavetto e il programma e con calma siamo riusciti a farlo funzionare per il Samsung GT-S3650 Corby.Ora per l'altro telefono di cui chiedevo ne comprerò un'altro ( parlo del cavetto) perchè ha la presa diversa.Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 Bene Io ho il "braccino corto" ti volevo suggerire un'altra soluzione Quando hai bisogno di modificare qualcosasul telefono della moglie sposti la SIM oppure la memoria SD (Se c'è) sul telefono della figlia e così risolvi con un cavo solo. Penso che tua moglie non abbia bisogno di fare trasferimenti quotidiani. Se hai bisogno di un trasferimento "al volo" potresti scambiarli tra i due telefoni sfruttando il bluetooth e collegare sempre quello della figlia al PC. Tutto questo è possibile se la figlia cede il telefono ai genitori (a casa mia non è così...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 (modificato) Ciao Accacca,può essere un'idea!Però sul fatto dei figli che non sono molto disposti a mollare le loro tecnologie...!C'è qualcosa che non quadra:quando eravamo bambini dovevamo chiedere e sottostare ai genitori,ora dobbiamo chiedere ai figli! Modificato: 12 marzo 2013 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati