Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 8 Per Acer 5530G

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un PC acer 5530G ed al momento ho istallato windows 7 vorrei passare a windows 8. Il mio PC ha le seguenti caratteristiche CPU ADM Turion X2 dual-core rm 70 (2.0 GHz, 1MB L2 cache) memoria 4 GB DDR2. Sul sito dell'acer ho visto che non sono disponibile i driver delle periferiche audio video e ecc. se istallo windows 8 dove posso trovare i driver ammesso che qualche periferica non funzioni????????? secondo voi se istallo windows 8 dovrebbe funzionare tutto ??????? visto che l'acer non ha messo i driver come posso saperlo prima di procedere????? grazie a tutti voi del forum a presto ................CIAO

Inserita:

ciao francesco.

vai tranquillo,puoi tranquillamente mettere windows 8.

purtroppo l acer non è l unica azienda che non rilascia nuovi aggiornamenti per i nuovi sistemi operativi.

come programma ti consiglierei di scaricare su internet DriverEasy,installalo e ci penserà lui a trovare tutti i driver mancanti.

Inserita:

Ti ringrazio come sempre per la risposta veloce ed coincisa. Questo fine settimana mi sono messo a lavoro ed ho istallato windows 8 come desideravo però ti devo dire che per i driver è andato tutto OK solo che adesso spesso mi dice errore del computer e riavvia il sistema operativo facendo la conta fino a cento e poi riavvia. Volevo chiederti da cosa possa scaturire ciò è un problema del mio PC oppure è normale con windows 8???? forse era meglio lasciare windows 7 ma io voglio capire grazie anche a voi del forum ciao a presto :thumb_yello:

• 11 months later...
Inserita:

ciao non e normale che si riavvii da solo

anchio ho messo w 8 su acer 5541

e funziona perfettamente

prova a formattare

Inserita:

quando si aggiorna una macchina con un nuovo sistema operativo e sempre consigliato eseguire una installazione ex novo e non un aggiornamento, questo appunto per evitare problemi vari....

Casimiro Sarluca
Inserita:

Il topic al quale avete risposto è un po vecchiotto, penso che l'autore del thread, a distanza di tempo abbia trovato una soluzione.

Inserita:

non me ne sono reso conto, ho visto la risposta di pinkmariblu senza guardare la data del post....