SalPas Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Inserito: 13 marzo 2013 Buongiorno a tutti, mi chiamo Salvatore e desidererei chiedere aiuto per la seguente problematica: possiedo una scanner canonscanslide 30 , un po datato ma sufficiente x i miei utilizzi. Purtoppo dopo avere sostituito il PC ed il software ( adesso Windows 7) non riesco a farlo riconoscere. Ho provato a scaricare programmi che promettevano l'indirizzamento ai giusti drivers ( riporto testuale) senza risultato. Riconosco di non possedere padronanza della materia e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà gentilmente fornirmi un aiuto. Sal.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) prova a scaricare dal sito Canon i driver per Windows Vista e installa quelli,magari funziona lo stesso. Seleziona il S.O. (non Win7 perchè non ci sono) e fa il download Modificato: 13 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
SalPas Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Salve e grazie del consiglio, provo subito. Renderò noti i risultati Buona giornata S.
SalPas Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Ciao ho scritto al servizio assistenza canon. La risposta è stata che non esistono drivers dello scanner per Win 7. Inoltre hanno rimarcato che come azienda purtropp non sono responsabili delle scelte fatte dai produttori di S.O. che talvolta pongono delle limitazioni consigliando ancora una volta di verificare la compatibilita fra i due prima dell'acquisto. Be almeno sono stati gentili e hanno risposto. Allora si acquista un nuovo scanner o si butta via Win 7? Buona giornata a tutti S
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) puoi fare una partizione dell'HD e caricarci XP. Poi modifichi il boot in modo che puoi scegliere all'avvio del computer il sistema operativo.Quando devi scannerizzare avvii XP Modificato: 14 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
Italicus Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) Ciao SalPas. Intanto quoto quanto detto da Riccardo. Poi aggiungo che ho dato una scandagliata al sito della canon,relativamente al tuo scanner e altri della stessa serie. Di seguito qualche info. LIDE20 Questo modello usa lo stesso identico driver del LIDE30,ma in questo caso viene dato per compatibile anche con 7 a 32bit. Mistero... Anche per i software il LIDE30 usa gli stessi del LIDE20 e anche in questo caso vengono dati come compatibili con 7 a 32bit. Il mistero si infittisce... Tu mi dirai "ma se seleziono windows 7 32bit per il mio non ci sono driver". Infatti nella pagina del LIDE30 non c'è nulla. Guarda la pagina del LIDE20 e seleziona il driver per 7 32bit. Espandi la sezione drivers e metti il cursore sulla scritta TWAIN DRIVER. Vedrai che la versione è identica a quella per il tuo,7.0.3.1a_xp,ma tra parentesi vedrai che c'è anche 7. Se clicchi sul + a sinistra di TWAIN DRIVER,vedrai che la sigla dell'eseguibile è identica a quella per il tuo scanner. Cioè lide20lide30n670un676un1240uvst7031a_xpen.exe e tra l'altro la parte finale identifica un driver per xp. Inoltre la sigla stessa del driver contiene i modelli compatibili col driver stesso: lide20/lide30/n670u/n676u/n124u. Queste cose ti possono essere utili anche per altre periferiche. Sia il fatto di controllare le informazioni di altre periferiche della stessa serie(a volte anche serie diversa ma stesso tipo),sia di controllare l'intestazione dei driver con relative versioni e le altre info. A questo punto insomma direi che potresti provare il driver del 20. Per velocizzare la ricerca non ho confrontato i driver di tutti gli scanner della serie,i modelli inseriti nella sigla dell'eseguibile e i software. Quindi dagli tu una scandagliata se necessario. Magari parti proprio dal LIDE20 e dal tuo per confrontare anche questa cosa. Occhiata veloce ad alcuni altri LIDE. LIDE 25 Driver unico per 98/ME/2000/XP 32/VISTA 32/7 32 Driver unico per VISTA e 7 64bit,nulla per XP 64bit Mah... LIDE 50 Un solo driver per 2000,XP e VISTA a 32bit. Nulla per 7 a 32bit e XP,VISTA e 7 64bit LIDE 60 Questo modello ha un solo driver valido per sistemi 2000,XP,VISTA e 7 a 32bit. Per le versioni a 64bit di vista e 7 stessa cosa,cioè un solo driver per entrambe. Mentre non esiste proprio per XP 64bit...mistero... Per quanto riguarda LINUX mi pare di non aver visto nessun driver per nessuno dei modelli in questione. Non è detto che non siano reperibili altrove,ma almeno nel sito canon sembra non esserci traccia. Ho parlato di LINUX in riferimento a quanto detto da riccardo riguardo il dual boot. Cioè se non hai disposizione xp per installarlo in dual boot,magari si poteva ricorrere a una distro live di LINUX. Volendo puoi cercare info a riguardo e vedere le periferiche supportate dalle varie versioni di LINUX. Intanto prova quei driver,poi nel caso se ne riparla. Aggiornaci Modificato: 14 marzo 2013 da Italicus
SalPas Inserita: 8 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2013 Signori, era da un po che non visitavo il forum e mi scuso per non avere risposto ai suggerimenti di Riccardo e Italicus. Sarà mia cura provare entrambe le soluzioni e rendere noti i risultati. Nel frattempo causa necessità ho acquistato una printer multif con scanner. PAvendo però conservato il vecchio scanner ora proverò i drivers del L20-grazie a tutti, collaborativi come sempre. Salvatore
mauriziocdc Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Io ho un LIDE20 e sotto Ubuntu viene riconosciuto semplicemente collegandolo....sotto WIn7 non c'è verso. Ho risolto creando una macchina virtuale con XP e quando mi serve lo scanner, la faccio partire, scansiono e poi copio i file su Windows7. Si fa prima che con un dualboot ...
Messaggi consigliati