Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impossibile Trovare Win Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, una domanda ma se si volesse continuare ad utilizzare sul proprio pc win xp, come si potrebbe fare? Xp è introvabile.......anche win 7 è fuori produzione.......chi mi sa dare un consiglio?

Sul mio pc si è schiantato win xp e purtroppo non ho a disposizione l'installazione......

Inserita:

se cerchi sui vari mercatini on-line troverai sicuramente qualche cd in vendita, altrimenti nei negozi di informatica puoi trovarne una copia

Inserita:

ciao sx3me, ma tu dici che il cd di installazione che trovo sui mercatini poi lo si puo installare come originale? Io non ci capisco molto.....

Inserita:

Puoi anche scaricare una iso della stessa versione di windows xp di cui hai licenza, l'importante che non sia moddata, poi durante l'installazione inserisci il tuo codice ed il gioco è fatto. Attenzione a non prendere la versione corporate, perchè questa non ti accetterà il codice.

Inserita:

grazie per le risposte, ma il termine moddata cosa sta a significare? Cioè se ho ben capito basta avere un cd di installazione di xp e moi inserire il mio prod key? Esatto?

scusate ma non vorrei sbagliare.

Inserita:

Esatto, controlla sulla tua licenza se c'è scritto professional oppure home edition e usa il cd adeguato. p.s. se vuoi evitare di perdere tempo, verifica che sul cd che usi ci sia già il service pack 2 di windows xp . EEEeee..... moddata significa personalizzata da qualcuno che si occupa di fare modifiche e personalizzazioni alle versioni originali di windows.

Inserita:

ok ho capito, tutto chiaro grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

poi gli aggiornamenti al SP2 e SP3 li fa in automatico in un paio di giorni

Inserita:

si, altrimenti i sp li puoi anche scaricare sul sito microsoft e fai prima...

• 1 year later...
Inserita:

visto che Microsoft non supporta piu XP, domando a qualcuno se nel caso di reinstallazione del sistema operativo partendo dal CD con SP2, il servizio Windows update e' ancora funzionante e quindi mi da la possibilita' di aggiornare a SP3, IE8 ed eventuali KB... fino alla dismissione oppure e' fermo su tutti i fronti.