hebei Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Inserito: 18 marzo 2013 Salve da un momento all'altro la HP 593562-001 batteria del mio netbook Hp mini ha smesso di funzionare, me ne sono accorto perchè staccando dalla corrente il pc questo si è spento. Ho installato l'utility di Hp e in effetti riconosce la presenza della HP 593562-001 batteria ma sulla voce stato dice: carica 0% anche se rimane attaccato alla corrente per ore. Ora vorrei capire se il problema è della HP 593562-001 batteria oppure del circuito di ricarica del computer. Grazie mille!
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Quanto tempo ha la batteria? In genere le baterie dei portatili non hanno una vita lunghissima. Molto dipende da come si usano e da come si ricaricano. In genere cominciano a perdere la capacità di carica gradualmente. A volte capita che, dopo un iniziale lieve degrado, cessino di colpo di accumulare carica.
Italicus Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 Ciao hebei,benvenuto nel forum. A proposito,puoi presentarti nell'apposito spazio della sezione SVAGO. Tornando al problema intanto quoto quanto detto da Livio. Poi potresti provare la procedura di calibrazione della batteria,sempre che non sia la stessa utility che hai usato tu. Comunque dicci il modello esatto e il sistema operativo che usi.
svertus Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Inserita: 9 aprile 2013 fai una prova: misura la tensione sui morsetti di carica della batteria, attaccati sulla scheda madre e vedi che tensioni escono. io ho lo stesso problema e ho 3 batterie nuove, ma non riesco a trovare il problema
accattone Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 A mali estremi, estremi rimedi.... cambiate pc.
Messaggi consigliati