Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ventole Asus Z8100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi. Sono in possesso di un notebook dell'asus modello z8100 che mi fa questo problema: lo accendo e tutto va bene, le ventole partono e dopo pochi secondi si spengono sia quella sul dissipatore e sia quella sulla scheda video, di conseguenza con l'utilizzo di un programma controllo le varie temperature e salgono in modo spaventoso, dopodichè va in protezione. Ho pure sostituito il dissipatore con la ventola ma niente. L'unica cosa che mi fa pensare è che all'inizio nella schermata del BIOS mi da un errore CMOS, infatti penso che la batteria tampone si sia scaricata. Vi chiedo Aiuto, grazie.

• 4 weeks later...

Inserita:

La batteria tampone scarica non vuol dire nulla, ti fa perdere sarà ed ora ecc ecc ma non ti fa bollire il notebook. La sovra temperatura potrebbe essere la pasta termo conduttiva, ma il pc quanto tempo ha? Nel bios non ha il controllo di temperatura come le mb dei pc desktop. Installa speed fan e fallo partite anche in provvisoria, ma credo che il software non centri nulla.