Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Istella Il Nuovo Motore Di Ricerca Tutto Italiano

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Per chi non lo sapesse, segnalo il nuovo motore di ricerca creato da Tiscali tutto made in Italy,

chiamato istella

Con esso si possono fare le stesse ricerche fatte con altri motori di ricerca, specificatamente per l'Italia.

Oltre la ricerca nei siti, vengono interrogati archivi on-line quali: archivi storici di fondazioni, ministeri, quotidiani nazionali, associazioni.

Sui contenuti ci sono importanti contributi originali forniti da alcuni tra i partner principali del progetto: l'Istituto Treccani, l'agenzia di stampa LaPresse, l'Istituto Centrale per gli Archivi del ministero dei Beni Culturali, l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico del ministero dei Beni Culturali, la Guida Monari e Blom Compagnia Generale Ripreseaeree, azienda leader in Italia del telerilevamento.

Un progetto tutto Italiano che per farlo decollare, dovremmo iniziarlo ad utilizzare!!

Continuare ad utilizzare i prodotti di Google o Microsoft (Bing), significa spostare soldi nelle casse estere.

Cerchiamo di fare girare i soldi in Italia, basta poco, anche una semplice ricerca web puo' contribuire!

Modificato: da guido

Inserita:

Fatto!!

L'ho aggiunto ai miei preferiti,

penso che diventera la mia hompage :thumb_yello:

Cliccate su mappe e andate su "storiche", cercate il posto che vi interessa e potete vedere (dall'alto) i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi 20 anni nel territorio.

Bye

Elvezio Franco
Inserita:

Si merita di essere usato,grazie.

Fortissimo lo "storico". :thumb_yello: