Vai al contenuto
PLC Forum

Ausu K53Sd Scheda Madre In Corto Circuito

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

mi è stato regalato un notebook guasto ma nuovissimo, in pratica appena si inserisce il cavo di alimentazione, questo si spegne e si riaccende solo dopo aver tolto dal connettore di alimentazione, è un alimentato da 19v ma che in uscita mi da 18,8v, ne ho provato uno compatibile ed anche questo si spegne quando lo inserisco (sento un rumorino o alle volte una scintilla); può essere la scheda madre in corto?

ho anche sostituito il connettore con uno di prova ma anche con questo da problemi.

carlovittorio
Inserita: (modificato)
ho provato col tester in ohm questo condensatore e non mi dà continuità, è normale?

E quando mai un condensatore da continuità? Quando è in cc.

Salvo gli elettrolitici che danno carica e scarica.

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

Asus caratterizza le sue piastre, dalla mancanza di serigrafia, quindi un Po difficile effettuare una riparazione da schema, ammesso che si trovi, pertanto siccome siamo sulla linea primaria, ti consiglio di alimentando con alimentatore da banco da 3 o 5 ampere e verificare quale componente si surriscalda. Se sei fortunato lo individui prima di fare altri danni. ;)

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti. Tempo fa avevo lo stesso problema con un HP. Si accendeva e si spegneva in continuazione.

Era la RAM difettosa. Se hai due banchi inseriti prova a toglierne uno, alternandoli. Hai visto mai?

Ciao

Inserita:

Qui si parla di problema di alimentazione, quando inserisce l'alimentatore nel dc_jack, L'alimentatore va in protezione da troppo assorbimento (lampeggia). Come possono le RAM causare un difetto simile? Solo se fossero state manomesse dall'utente.