Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore Cartella Immmagini

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Premetto che sono abbastanza negato con il computer e volevo porgervi il mio problema.

Ultimamente quando cerco di aprire la cartella immagini (windows xp) in cui ho tutte le mie foto e i filmati, questa si apre mostra tutte le varie cartelle in cui ho suddiviso le foto ma, contemporaneamente mi esce la scritta errore explorer .exe e non riesco a visualizzare niente e nemmeno a copiare o altro.

Mi chiede se inviare oppure no, io non invio nulla, la cartella si chiudere e torno al destop.

Questo fatto è successo da quando ci siamo scambiati le foto tra amici (tramite chiavetta usb). Però il problema ce l' ho solo io.

Non ci sono virus. Potrebbe essere qualche problema di compatibilità o di conflitto tra sistemi e cosa posso fare io prima di chiamare un tecnico?

P.S.: Le foto fatte di recente le ho salvate in una cartella sul destop e questa riesco ad aprirla. Per ora.

Greazie! Spero di essere stato chiaro

Inserita:

La richiesta di Windows di inviare il tipo di errore ti fa aprire una sessione di Internet Explorer che apre una pagina del sito Microsoft con i suggerimenti per ovviare all'errore. Se questo non ti è di aiuto prova a inserire nel lettore Cd-ROM il disco originale di installazione e scegli "ripristino installazione". Nel caso tu non lo possieda diventa un po' più difficlle rimediare perchè bisogna intervenire sul registro di sistema (non è un'operazione semplice e in caso di errori potresti bloccare tutto).

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, io penso invece proprio ad un virus..

Inserita:

Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda il virus ho gia provato a fare la scansione completa con antivirus avira e non ha trovato errori o virus.

Proverò a cercare il cd e con l'aiuto di qualcuno a ripristinare.

Ciao

barel

Inserita:

Disabilita l'anteprima delle immagini, visualizza per elenco.

Inserita:

Come clicco sulla cartella immagini questa si apre ma, da subito l'errore e non riesco a cambiare le impostazioni.

Inserita:

Clicca su START > ESEGUI e digita regedit

Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta fare DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:

HKEY_CLASSES_ROOT

SystemFileAssociations

image

ShellEx

ContextMenuHandlers

ShellImagePreview

Ora:

Se si vuole disattivare l'anteprima delle immagini predefinita di Windows, nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema fare click con il tasto destro del mouse sulla voce (Predefinito) e, dal menu contestuale che si apre, cliccare su Elimina.