Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Compaq Cq60 Schermo Nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Il notebook in questione ha lo schermo nero ma collegando uno schermo al vga l'immagine c'è e funziona tutto perfettamente..ho sostituito l'ier e non è cambiato nulla e ho provato a collegare un altra lampada ma non si accende...h testaato il fusibile dietro il display e funziona quindi penso che il problema dipenda dalla scheda madre...non arriva corrente all'inverter da cosa può dipendere??

Grazie mille

Inserita:

si i cavi sono buoni appena controllati...sulla scheda madre da cosa può dipendere??

Del_User_155520
Inserita:

ma non si vede nulla neanche controluce,perche' ,come dici tu che con un monitor esterno e' tutto ok, la scheda video e' a posto

controlla le tensioni nel connettore sulla mb dove e'collegato il cavo flat

se non c'e' tensione allora dovresti smontare la mb e controllarla non e' facile anche perche' gli schemi non sono

facilmente reperibili ,puoi almeno visibilmente vedere se qualche componente e' andato

Inserita:

potrebbe esserle inverter delle lampade controlla il trac o è gli stabilizzatori

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita:

Ho sostituito un mosfet sulla scheda madre e ora le tensioni sono tornate sull'inverter anche se lo schermo continua a restare nero...solo che non riesco a trovare l'interruttore che fà andare il pc in standby quando si abbassa lo schermo..ma potrebbe essere un led crepuscolare per caso?? che meccanismo usa? io non lo riesco a capire...