Vai al contenuto
PLC Forum

Ma Un Gruppo Di Continuità Quando Entra In Funzione Dura In Base A Quello Che Deve Alimentare Oppure A Minuti?

andfan

Messaggi consigliati

Ho un problema con un Sanitrit, uno di quei trituratori che sostituiscono in maniera dignitosa un wc.

Funzionano a corrente, se questa manca e si tira lo sciacquone l'acqua e altro in eccesso viene fatto uscire dallo sfiato andando a creare danni non irrelavanti come è successo a me ieri.

Ho pensato che la soluzione potrebbe essere attaccare alla presa elettrica del Sanitrit un gruppo di continuità, tipo quelli per i computer.

Il Sanitrit consuma 400w e lo prenderei di 700 o 1200 ma il dubbio, adesso, è un altro.

Un gruppo di continuità entra in funzione nel momento in cui la corrente che lo carica viene a mancare ma questo fornisce corrente ininterrottamente fino a quando la sua batteria si esaurisce oppure in base a quanta ne viene richiesta; il Sanitrit non funziona in continuazione ma per 10/15 secondi ogni qualvolta se ne fa uso e quindi se il gruppo di continuità erogasse corrente, e si consumasse, solo se richiesta sarebbe perfetta altrimenti quasi non necesario.

Chi mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Un gruppo di continuità entra in funzione nel momento in cui la corrente che lo carica viene a mancare ma questo fornisce corrente ininterrottamente fino a quando la sua batteria si esaurisce oppure in base a quanta ne viene richiesta
la durata è in base a quanta ne viene richiesta ,fino alla sua capacità massima,dopodichè si spegne.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono duro di comprendonio...

Se un Sanitrit utilizza il motore per 15 secondi e poi si spenge, ed un gruppo di continuità assicura erogazione di energia per 5 minuti ho quindi 20 possibili utilizzi del Sanitrit?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i 5 minuti di autonomia dell'UPS sono riferiti al carico massimo,non sappiamo l'assorbimento del tuo motore nè la capacità dell'UPS in termini di potenza.

Potrebbe farne molti di più o solo 20 se il motore assorbe tutta la potenza erogabile dall'UPS,più chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

facile che non funzioni correttamente se si trovasse ad alimentare un motorino elettrico, poi gli ups se non hanno un minimo di carico sull'uscita dopo pochi minuti si spengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
Fino a che temperatura massima può lavorare n UPS?

Dovrei inserirlo in un sotto tetto e ho paura che d'estate schianti di caldo...

Nell'azienda dove lavoro, è in un locale con condizionatore appositamente installato e puntato a 28°

Il tecnico che venne quest'estate a fare l'avviamento si raccomandò che la temperatura ambientale NON raggiungesse i 40°, pena il degrado esponenziale delle batterie.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

facile che non funzioni correttamente se si trovasse ad alimentare un motorino elettrico, poi gli ups se non hanno un minimo di carico sull'uscita dopo pochi minuti si spengono

Allora il discorso si chiude.

Mi serve un sistema per dare energia solo se l'apparecchio entra in funzione.

Mi ci vorrebbe tipo una batteria dell'auto con un inverter che alimenta il Sanitrit se va via la corrente.

Un sistema che impedisca di far fuoriuscire l'acqua e bagnare il soffitto dell'inquilina di sotto alla quale devo poi pagare i danni (imbiancare il soffitto...).

Pensavo al gruppo di continuità ma se questo perde la carica dopo poco che viene alimentato non è per me.

Non avreste mica un consiglio, un'idea, un invenzione....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Pensavo al gruppo di continuità ma se questo perde la carica dopo poco che viene alimentato
non è che perde la carica,ma va in protezione se non c'è un carico minimo,anche se non credo che sia per tutti così (per il mio per esempio non è così,ha 10 anni e ho cambiato una volta soltanto la batteria) Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente come dice ricardo non è per tutti così, però per quello che mi è capitato a me fanno stò lavoro;

magari come hai pensato è meglio un inverter e una batteria da tenere sempre in carica

Link al commento
Condividi su altri siti