TheBullDog Inserito: 2 maggio 2013 Segnala Inserito: 2 maggio 2013 Il portatile non si accende più (nessuna spia accesa), ho provato anche con un altro alimentatore, ma non va. Adesso è completamente smontato, cosa devo controllare? Grazie Emanuele
giu89 Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 controlla il connettore , e i microfusibili Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
TheBullDog Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Connettore OK MicroFusibili (2) nelle vicinanze del connettore bianco (foto 1) OK Altri suggerimenti? Grazie Emanuele
euromassimo Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Misura tensione su pl1 e su pin1 di pu1
TheBullDog Inserita: 4 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Scusa non sono molto pratico, pl1 è il pulsante di accesione? pu1? Grazie
euromassimo Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Inserita: 4 maggio 2013 Guarda le serigrafia vicino ai componenti pl1 è una induttanza.
TheBullDog Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2013 (modificato) Rieccomi, ho misurato la tensione dove mi hai detto, ma ho trovato due PL1 (il primo sotto al connettore dell'alimentazione - foto 1, il secondo vicino a PU1 al centro della mainboard sempre foto 1). comunque i voltaggi sono i seguenti: 19,57 V tra PU1 e il primo PL1 1,35 V tra PU1 e il secondo PL1 Che altro devo fare? Grazie Modificato: 10 maggio 2013 da TheBullDog
TheBullDog Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2013 Ho cambiato la scheda madre, rimontato tutto e ancora non va, l'alimentatore funziona, potrebbe essere la CPU? Ho provato che a staccare batteria ed alimentatore e premere il tasto di accensione per più di un minuto, ma nulla da fare. Ci sono altre cose da controllare? Grazie a tutti.
miro.exe Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 Questa scheda madre che hai preso per sostituire la vecchia è nuova, sicuramente funzionante? Non accende niente, neanche un led? Con alimentatore inserito controlla se tra massa e pulsante di accensione ci sta tensione (specifica il voltaggio rilevato) e se premi per accendere le tensione che rilevi si azzera. Sulla scheda madre ci sono diverse bobine, con alimentatore inserito controlla su quali bobine rilevi tensioni e specifica sia la tensione che la serigrafia delle bobine. Inoltre specifica anche la serigrafia esatta del modello scheda madre.
Messaggi consigliati