Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiunta Hd

Messaggi consigliati

Inserito:

Rieccomi!

Starò diventando una piaga per il forum :wacko: .

Sul pc assemblato che sto usando, AMD Athlon 64 X2 4200+ con scheda madre M2V MX-SE, 4GB ram, scheda grafica Asus EAH5450 1GB, installato windows XP home, ha un HD IDE da 160GB, ne ho aggiunto uno da 120 interno IDE, tolti i cavalletti così da farlo riconoscere come slave e disco locale E, pare vada bene all'accensione.

All'interno mi fa vedere una cartella con scritto Windows (forse la versione precedente?) era montato su un altro pc e spazio utilizzato circa 500MB.

Lavorando col pc mi sembra di avere un rallentamento sostanziale delle prestazioni generali, quindi per aprire programmi o pagine su internet ci mette un bel pò, sotto rimane la visione temporanea della pagina precedente o del programma che stavo utilizzando.

Volevo sapere se ci sono impostazioni da fare per evitare ciò, se la cartella windows la posso eliminare e utilzzarlo come un semplice HD per archiviare dati o se è il caso di toglierlo e lasciare tutto come stava prima.

Ah dimenticavo, si sente un rumore come se stesse girando continuamente l'HD ma non so quale.

Spero di aver azzeccato la sezione giusta per avere risposte.

Mauro

Inserita: (modificato)

La cartella Windows sul HD slave puoi senz'altro cancellarla, purchè tu sia sicuro che il disco di sistema sia l'altro. ;) Per quanto riguarda rallentamenti e lavorìo, sono iniziati dopo aver montato il secondo HD? Le cause possono essere ben altre.

Modificato: da doctorbip
Inserita:

E se... lascio la cartella windows, posso usarla nel caso in cui il pc dovesse avere un crasch con il disco master?

Voglio dire: se non dovesse partire per qualche problema, file di sistema cancellato per errore o trojan o altro virus che mi blocca il pc, non me lo fa avviare; posso usare questo disco slave per riavviare il tutto?

Grazie per eventuale risposta.

Mauro

Inserita:

Se è un HD preso da un altro PC, dubito che ti parta alla prima, perchè il sistema operativo non ha i dati del hardware (soprattutto la scheda madre) del tuo PC, a meno che i due PC siano identici come gocce d'acqua.