Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore Su Porta Usb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il mio PC evidenzia un avviso di utenza USB non riconosciuta segnalandola con un messaggio a video e un suono. Ho provato a scollegare e ricollegare tutte le utenze USB, spruzzando un po' di pulisci contatti per eliminare eventuale polvere o ossido, ma il difetto continua. Purtroppo non appare sempre, a volte, come oggi, non appare per tutto il tempo che il pc è acceso, altre volte compare fastidiosamente ogni pochi minuti. Il pc continua a funzionare regolarmente, come tutti i sistemi collegati (stampante, video, modem ecc) solo che l'avviso di errore è molto fastidioso. Questo difetto è comparso dopo un paio di mesi che mi è stata sostituita la scheda madre, per cui ho pensato che potesse essere il collegamento tra porte USB e scheda madre, ma il tecnico lo ha escluso. Qualcuno può darmi una mano per cercare di capire cosa può essere??

Grazie.

Inserita:

potrebbe essere la usb

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita:

Il problema è che non riesco ad identificare quale USB genera l'errore, perché a bordo ce ne sono 2 coppie anteriori e 8 posteriori......

Inserita:

intwndevo il supporto sin che colleghi. ..se non colleghi niente questo problema riguarda i driver della scheda

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita: (modificato)

Stacca il cavo di alimentazione dalla presa 220V per qualche minuto e poi riattaccalo (stacca la batteria per qualche minuto se è un portatile).

Fai un controllino virus con Malwarebytes, poi riavvia.

Prova a fare una pulizia del registro con un programma apposito, tipo Ccleaner o Wise Registry cleaner, poi riavvia.

Installa e lancia il programma Ghostbuster, il quale individuerà eventuali vecchi driver (ghosted) che non servono più e potrebbero dar fastidio, dopo di che rimuovili, mettendo prima il segno di spunta di fianco a Create system restore backup, poi riavvia.

Modificato: da doctorbip
Inserita:

Grazie per le rispoiste. Provo a fare i controlli che mi avete suggerito e vi faccio sapere. Hai un link per il programma ghostbuster??

Inserita:

Trovato ghostbuster: sembra che ora vada bene......Speriamo duri. Grazie a tutti.

Inserita:
:angry: Niente da fare, dopo un giorno di tranquillità sono ripresi i bing bong e il pop-up. Penso che lancerò il PC dal terzo piano...... E' estenuante. Oggi provo ad aprirlo e controllare i collegamenti. Ho provato anche ad aggiornare i driver ma mi dice che sono aggiornati. .!!!
Inserita:

L'eliminazione dei driver ghost e il controllo con Malwarebytes li hai fatti?

Inserita:

Si, fatto tutto, compresa pedata nel PC!!!!!!