CIURMA64 Inserito: 16 maggio 2013 Segnala Inserito: 16 maggio 2013 Scusate posto qui il mio problema, nel caso provvedete a spostarlo nella sezione più idonea, ho un vecchio computer con scheda madre P4C800, il computer si accende ma non c'è video (monitor già provato), non ho esperienza con riparazioni di computer, se qualcuno vuole aiutarmi con le prime prove che posso fare per cercare di ripararlo.
Del_User_155520 Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Inserita: 16 maggio 2013 ciao, avrei delle domande da farti 1) usi la scheda video integrata alla mb o una scheda che hai applicato? 2) se usi una applicata prova a toglierla e collegare il monitor a quella della mb(e' quella generalmente di colore azzurro) 3)quando accendi il pc si accendono tutte le spie e senti che l'hd carica o no? 4) hai pulito tutti i contatti ,ad esempio quelli della ram ecc.ecc? 5) hai aperto il case per vedere se non c'e' qualche condensatore gonfio i scoppiato? fai tutte queste verifiche poi fammi sapere
euromassimo Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Inserita: 16 maggio 2013 intel 875p, questo chipset non integra le vga.
Del_User_155520 Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Inserita: 16 maggio 2013 scusa, prima non avevo visto bene le caratteristiche della mb a questo punto e' probabile che sia partita la scheda video percio' dovresti testare la scheda
CIURMA64 Inserita: 16 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2013 1) Nella mb non c'è una presa vga, uso una scheda applicata che ho anche provato a cambiare. 3) Quando accendo il pc l'hard disc sembra caricare (il rumore meccanico è presente) ma il led rosso non si accende (per il solo video posso provare a toglierlo?). 4) Contatti puliti. 5) A vista non vedo condensatori gonfi. Ho anche un altro computer simile, ho provato a cambiare microprocessore e non è cambiato nulla, la cosa strana è che quando ho staccato le due flat che vanno al lettore e al masterizzatore e ho riacceso il pc il video è comparso poi ho spento ho rimontato il micro originale e quello sostitutivo ma il video non è più tornato.
Giuma58 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ciao a tutti del forum. Prova a staccare i lettori cd-rom/masterizzatori, hard disk, lasciiando solo le RAM. Stacca anche tastiera e mouse. Vedi se si accende. Se non si accende il minitor, stacca anche uno dei due banchi di RAm, se sono installati due e così alternativamente. Se si accende è un banco di RAM difettoso. Se hai un banco solo prova con un altro funzionante. Se anche così non si dovesse accendere, prova con un'altra scheda video. Fammi sapere
Messaggi consigliati