Vai al contenuto
PLC Forum

Copia Dell'Hard Disk

CIURMA64

Messaggi consigliati

Scusate ma sono un principiante, nel caso di una copia di un hard disk su un altro tramite uno dei vari software disponibili l'hard disk di destinazione deve essere vuoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non necessariamente purchè di capacità disponibile uguale o superiore al disco sorgente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,mica lo devi formattare.L'importante è fare bene i conti dello spazio disponibile rispetto quello necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, se non ho capito male cosa intendi per copia, meglio che tu non lo faccia se non vuoi perdere i dati sul disco di destinazione.

Copia di un disco su un altro tramite software= clone=perdita di dati sul disco destinazione, tranne se fai una copia partizione to partizione , E la partizione di destinazione è vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dipende da quale programma utilizza.

Se usa Acronis True image,per esempio,si fa il back-up dell'HD di partenza dove vuole senza cancellare nulla

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio computer funzionante che vorrei utilizzare per acquisire video da vecchie cassette vhs-c 8mm ecc. Il problema è che l'hard disk è molto rumoroso e ho paura che si guasti da un momento all'altro, ho letto che per evitare di reinstallare il sistema operativo e i vari programmi si può fare questa copia, il programma che ho scaricato è HDClone versione free, nel dubbio di cancellare i dati per adesso ho fatto una copia su un hard disk vuoto, il tutto sembra funzionare. Mi interessa comunque sapere se c'è il rischio di cancellare i dati con questo tipo di copia, mi sembra di aver capito che dipende tutto dal tipo di programma che si usa e dalle varie impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti