Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Di Rete Wireless Intel Pro Si Connette A 54Mbps E No A 300

fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho comprato un modem wifi da 300 mbps della tp link ma il mio portatile con la seguente scheda di rete intel pro/wireless3945agb, si connette a 54 mbps, come mai? Devo aggiornare il driver oppure è la scheda che non sopporta i 300 mbps? preciso che la scheda viene vista correttamente da gestione risorse. il s.o. è win xp.

grazie a tutti e buona giornata. Aspetto vostre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mmguido per avere risposto, ma cosa intendi modificare le impostazioni avanzate della scheda? cosa devo fare? non sono tanto pratico, mi diresti di preciso dove devo entrare? Sono entrato nelle imp. avanzate ma non ho visto nulla legato alòla velocità......ti ringrazio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

ciao,devi disabilitare l’opzione risparmio energetico e far andare la

connessione senza fili più veloce, su windows xp si fa cosi’:

1) andare sul pannello di controllo

2) fare click su connessioni di rete

3) cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona della connessione alla rete senza fili e selezionare la voce proprietà dal menu contestuale

4) fare click sul pulsante configura

5) andare nella scheda avanzate

6) selezionare la voce consumo energetico minimo e scegliere la voce disabilitato dal menu a tendina

7) assicurarsi che la voce modalità risparmio energia sia impostata su alta prestazione

8) cliccare su ok

adesso la tua scheda di rete dovrebbe essere spremuta come un limone e la velocità del collegamento internet ai massimi livelli, facendo cosi’ c’e’ un’unica controindicazione: un consumo lievemente più alto della batteria del portatile.

ma non aspettarti miracoli, sia chiaro avrai una maggiore velocita’ ma non avrai mai i 300mbps

per quello che so io con le schede wifi dei notebook non avrai grandi velocita’ come quando

colleghi il pc e modem con la connessione via cavo

se no dovesse andare basta fare lìoperazione inversa e' ritorna tutto come prima

spero di esserti stato utile :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto adesso che la scheda del pc non supporta la connessione a 300mbps ma solo a 54..Mi dispiace ...

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti