bosone Inserito: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2012 (modificato) ho un TSX P 572623 associato a PL7 pro 4.4. il PLC è sempre collegato a windows via ethernet e lo comando tramite un runtime screen avrei l'esigenza di scrivere in maniera automatica, a tempi prefissati, alcune delle variabili del PLC in un file testo di windows, per fare una specie di log: è un'operazione possibile? grazie! Modificato: 20 giugno 2012 da bosone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibble Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2012 Ciao, non penso che Tu possa fare una cosa del genere, però potresti salvare i dati in una zona delle %MW (es. dalla %MW100 alla %MW199) e recuperare questa zona con PL7 eseguendo un trasferimento dati da PLC-->PC (voce menu presente nel PL7-Pro). Il file ottenuto è in modalità testo "leggibile" e lavorandoci un pò su potresti filtrarlo e importarlo in Excel. Se i valori non sono troppi nelle words potresti aggiungere una codifica per l'istante di cattura del valore memorizzato del tipo HHMM recuperabile a partire dalla %SW50 in poi... Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 11 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2012 Puoi utilizzare un qualsiasi sistema che tramite comunicazione Modbus TCP, può "prendere" dei dati dal PLC e scriverli in un file di testo. Il tutto è gestibile tramite, funziona perchè ho avuto modo di utilizzarlo, NModbus... Link: http://www.icpdas.com/products/PAC/i-8000/modbus.htm Nella sezione file, esiste un documento molto ben redatto a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati