Vai al contenuto
PLC Forum


Caricabatterie Da Viaggio -> Da Tavolo - Nuovo utilizzo, per batteria Acer V750


nll

Messaggi consigliati

Sono ancora alle prese col mio problema di caricabatterie per il cellulare Acer V750 (uguale al Motorola T2688).

Ho smontato il caricabatterie originale, non funzionante, ed ho scoperto che il problema stava nel cavo in uscita: era cotto, il rivestimento era diventato fragile e si spezza piegando il cavo anche solo a 90º.

Ho messo il tester sulle saldature del cavo ed ho visto che, invece, c'era tensione (poco meno di 6Vcc), quindi ne ho dedotto che il problema fosse solo sul cavo.

Vorrei caricare la batteria del cellulare alimentandola direttamente dal caricabatterie originale, ma non sono certo di poterlo fare collegando direttamente i due cavi + e - ai rispettivi poli della batteria. Devo inserire qualche componente che imiti la scheda di ricarica (guasta) del cellulare?

La batteria presenta 4 contatti, osservandola dal lato dei contatti quello di destra risulta il +, quello di sinistra il - (tensione residua 2,79V), dei due centrali, quello a fianco del - non segnala tensione, quello a fianco al + è anch'esso - ma con tensione residua di 2,74V). La batteria ha anche il vibracall, quindi credo che alcuni contatti siano per quello scopo. Credo che per caricare la batteria debba considerare solo i due contatti esterni.

Ho qualche speranza di crearmi il mio caricabatterie per l'Acer V750?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...