Vai al contenuto
PLC Forum


Addebito Di Chiamata Al Destinatario


CLS Group

Messaggi consigliati

Volevo sapere se qualcuno di voi sa come si fa l'addebito di chiamata al destinatario

da telefono fisso nazionale ----> a telefono fisso nazionale

da telefono fisso nazionale ----> a telefono fisso estero o cell

da telefono fisso nazionale ----> a cell in Italia

da telefono fisso estero o cell ----> a telefono fisso italia o cell

Ho provato ad informarmi al 187 di Telcom Italia......da mettersi le mani nei capelli....mi hanno fatto perdere più di un'ora ma non sono riuscito ad avere nessuna risposta....anzi no, solo una da telefono cell Tim ---> a telefono cell Tim bisogno comporee il 4888 prima del n° di tel (guarda caso era l'unico servizio che sapevo.....visto la innumerevole pubblicità fatta in TV!!!!!) :angry:

Spero nel vostro aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti....ho guardato ed ho provato....il numero indicato sull'elenco telefonico è il 170, dove risponde un operatore che ti guida nelle varie operazioni che si vogliono effettuare.

Nel momento in cui dici per esempio:"Volgio fare una telefonata di addebito al destinatario in Spagna"....l'operatore ti chiede il n°....ti mette in attesa....poi ti dice che questo tipo di operazione non si può effettuare per la Spagna ( la stessa cosa lo provata con altri paesi!!!), e alla domanda:" Allora come posso fare....non c'è un'altro modo?"....ti rispondono:"Provi chiedere al 187". <_<

e al 187 succede quello che vi ho descritto nel msg precedente! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le chiamate internazionali ci sono... gli accordi internazionali. Le compagnie si accordano sulle modalità e sull'entità dei rimborsi, ma a volte non giungono a conclusione e allora non puoi utilizzare quel servizio in quello Stato (anche se in entrambe gli Stati l'hanno tra i servizi offerti).

Con la ditta per la quale lavoravo in precedenza ho avuto sovente a che fare con chiamate con addebito, verso diverse parti del mondo, e senza problemi. In particolare i problemi, qualora ve ne fossero stati, li risolvevamo con la prenotazione della chiamata (lasciavamo il numero all'operatore ed attendevamo una sua chiamata per procedere, questo comportava anche attese di qualche ora, ma sempre off-line), che oltretutto prevedeva in costo (addebitato o pagato) inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ho scoperto oggi tramite il sito www.190.it nelle visualizzazione delle chiamate,

che mi sono state addebitati ben 0,12€ per quasi tutte le mie chiamate senza risposta.

E' legale tutto cio'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto oggi tramite il sito www.190.it nelle visualizzazione delle chiamate,

che mi sono state addebitati ben 0,12€ per quasi tutte le mie chiamate senza risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto oggi tramite il sito www.190.it nelle visualizzazione delle chiamate,

che mi sono state addebitati ben 0,12€ per quasi tutte le mie chiamate senza risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in una precedente discussione, ho notato nella mia bolletta telecom che ho addebiti per chiamate molto brevi, alcune anche da 2 sec. Il numero è in parte cancellato (privacy), ma sono quasi certamente sicuro che sono di persone che non hanno il fax.

E poi in 2 sec quanti squilli possono essere fatti?

Ho chiamato la Telecom al numero 187 e l'operatore mi ha confermato che era impossibile l'addebito per telefonate senza risposta. Alla mi insistenza mi ha risposto che se non ero convinto di provare a scrivere una lettera di reclamo al Servizio clienti.

Penso proprio che lo farò.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei sicuro? Contando tutte le chiamate non andate a buon fine...credo che in molti se ne sarebbero accorti.

Credo che sia solo "sfortuna" uno ti ha risposto mentre mettevi giu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di telefonate da 2 sec. effettivamente ne ho una sola, ma ne ho parecchie da 7 - 8 sec.

Senza considerare quelle sui 30 sec. (ne ho una valanga) e sono quasi certo che non ho mai telefonato a numeri con fax.

Non penso che sia sempre sfortuna. Sono proprio convinto che Telecom mi faccia pagare le telefonate senza risposta.

Adesso sto facendo un elenco delle telefonate fatte, voglio provare a telefonare ad un numero dove sicuramente non risponderà nessuno perchè sono in vacanza e dove non c'è il fax.

Voglio vedere se nella prossima bolletta cosa compare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune considerazioni da fare .

1) Che tipo di contratto telefonico hai e con quale societa'

2 ) Se hai contratto Telecom e non usi altri gestori per chiamare, tieni presente che c'e' l'addebito alla risposta.

3 ) Il tempo di contabilizzazione parte dopo che l'utente chiamato ha risposto.

4 ) Se chiami un utente che ha la linea guasta ( es. i fili in basso isolamento ) ,questa simula una risposta .

Non credo che Telecom abbia interessi a farti pagare pochi euro per chiamate non risposte .

Comunque puoi andare di persona agli uffici ,e puoi chiedere di visualizzare i numeri chiamati per intero ,sempre se sei l'intestatario del contratto.

Fammi sapere come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il contratto "Hello Sempre" di Telecom e non uso altri operatori per chiamare.

E' vero che pago pochi centesimi a chiamata però se sommi tutte le chiamate fatte in un anno e le moltiplichi per il numero di utenti che stanno fregando, ottieni delle belle cifre.

Comunque come già detto proverò a fare le verifiche e poi a scrivere una lettera di reclamo per chiedere spiegazioni.

Intanto, invito tutti voi a controllare bene le vostre bollette del telefono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...