Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare 3 Telefoni Con 2 Prese E Linea Adsl


morfisia

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

io ho un problema, prima di attivare ADSL riuscivo con le 2 prese telefoniche (telecom) a collegare un'altra presa e funzionavano 3 teloni e il modem amalogico.

ora dove ho la presa centrale ADSL ho inserito, filtro-telefono-modem analogico((per emergenze varie), la seconda presa funziona sempre con il filtro altrimenti si sente un forte fruscio, ma la terza non riceve segnale.

qualcuno mi può dare indicazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 3 prese sono collegate in serie, o in parallelo?

Se sono in serie, la perdita di segnale dalla prima presa all'ultima potrebbe risultare eccessiva, forse si potrebbe andare in parallelo, rinunciando alla riservatezza ottenibile col collegamento in serie.

Non hai detto, ma suppongo che l'hai messo, del filtro sulla terza presa: i filtri ADSL devono essere montati su ogni presa, anche se nel kit spesso ne forniscono solo due.

Attenzione anche alla presenza dei combinatori telefonici (es.: impianto d'allarme) ed eventuali centralini, in questi casi la connessione deve essere fatta in modo particolare, ti conviene consultare sul sito dell'operatore che ti ha fornito l'ADSL, oppure rivolgerti all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

attenzione !

esistono i filtri (di due tipi, quelli che non sono altro che passo basso e queeli che sono un trsformatore di accoppiamento 1:1)

esistono gli splitter (difficili da trovare)

esistono Novita' i falsi spitter che sono oggetti che hanno scritto [ splitter adsl ] sulla scatola, ma, sorpresa ! quando li apri ci trovi dentro un volgare filtro

diciamo anche, per correttezza, che il prezzo e' il doppio di quello dei filtri ma e' molto minore di quello degli spitter :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...