Vai al contenuto
PLC Forum


Chi Mi Aiuta - led cordless


stanto

Messaggi consigliati

salve a tutti e ringrazio in anticipo per quelli che risponderanno al mio problema.

allora io ho un cordless della panasonic il quale non mi segnala in alcun modo quando la linea è occupata e quando mia figlia : :( sta chiusa in camera sua con il portatile non riesco a sapere se la linea è libera. :angry:

Esiste un modo per aggiungere un led alla base che mi segnali la linea occupata.Ho notato che quasi tutti i hanno questo led tranne il panasonic . di nuovo grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so se hai qualche nozione di elettronica o elettrotecnica (o se hai qualche amico che le ha) ma ti dico ugualmente questo: quando la linea é libera sui due fili della presa hai circa 40 volt CC. quando la linea è impegnata questa tensione cala di parecchio. Puoi sfruttare questa caratteristica per inserire un led o un circuitino che segnali l'impegno della linea. Tieni comunque conto che se la resistenza tra i due fili del telefono cala troppo (credo circa 1Khom) la linea risulterà sempre impegnata come se ci fosse un telefono con la cornetta sganciata. Non ho mai realizzato un circuitino simile ma credo che possa funzionare (beneaccetto un parere degli esperti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...