Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino Telefonico - come costruirne uno?


iamzamp

Messaggi consigliati

:unsure: come faccio a far comunicare i telefoni da una stanza all'altra?

come posso insomma chiamare mia sorella nella sua stanza e passare eventualmente chiamate?

grazie..

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica è un centralino, per i dettagli la documentazione del centralino spiega tutto....

Chiaramente il centralino è un apparecchio che va acquistato (es. Urmet, Panasonic, Saiet,....)

Costruirselo penso non sia cosa facilissima.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao, il consiglio che ti do è di comperarti un centralino telefonico piccolo, tipo un HEIMO 1.4 che permette di collegare una linea telefonica con 4 derivati interni, ed inoltre hai una marea di servizi 8hce però magari non ti servono ad un accidente :lol: ). Oa non so come sei messo in casa tu, ma se vuoi fae un lavoro fatto bene, stendi dei cavi anche nelle altre stanze dove reputi necessario avere un telefono, poi li colleghi nel centralino sfruttando appieno tutte le sue possibilità.

Io ho lavorato in una ditta di servizi di telecomunicazione, se hai bisogno di chiarimenti o consigli posso suggerirti delle soluzioni.

Fai conto (se sei pratico) che un centralino come l'Heimo puoi collegarlo al citofono, e rispondere al citofono con un derivato interno senza andare fisicamente al citofono (puoi anche aprire la porta eh.... :lol: ). Dispone di un relè telecomandato, puoi usarlo quando sei in casa (attivandolo e disattivandolo da qualsiasi derivato interno) oppure fuori casa (magari per innaffiare il trato o accendee le luci, boh) ovviamente con opportuna pogrammazione.

Beh non mi dilungo, non voglio fare pubblicità di questo centralino, ma io l'ho comperato per me (la versione 2.8 2 linee 8 interni) e ne sono veramente soddisfatto, lo sto sfruttando in tutto e per tutto.

Ciaooooooooooooo fammi sapere, eventualmente mandami una e-mail ok?

McGyver

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...