Andre81 Inserito: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2004 (modificato) Ciao ragazzi, lo so che in commercio si trovano vivavoce per auto che costano davvero poco, ma ormai è una sfida, ci vorrei riuscire, è diciamo un hobby, si un hobby.....Mi sono costruito un picolo pre-amp B.F. la cui uscita l'ho collegata ad un amp B.F. da 2 W, e il tutto l'ho collegato all'uscita del cavetto che porta all'auricolare....in pratica usa questo schema:cel --> pre-amp --> amp --> altoparlanteEbbene, la voce si sente, ma molto molto infastidita dal tipico ronzio o rumore del cel, (il rumore è più forte della voce stessa!!!)))) Ho provato ad allontanare di tanto il cel, ma niente da fare, il ronzio arriva direttamente dal cavetto dell'auricolare......a questo punto non so come fare, schermare il circuito non serve, poichè il rumore arriva direttamente dal cavo.....Il bello è che sia il preamp, che l'amp hanno al loro ingresso un filtro passa basso, da 20 Hz a circa 20KHz....Potrei abbassarlo fino a 4KHz, ma credo che non risolverò nulla, in quanto credo il rumore sia costante su tutta la banda.......Avete qualche idea???Qualcuno ci ha provato a fare qualcosa del genere??Un saluto a tutti, ed un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi in questa mia piccola avventura.Ciao Andre81 P.s. il cel utilizatti sono il 3310 e 3410 della nokia.... Modificato: 22 novembre 2004 da Andre81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettos Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 I problemi principali sono due..Il cavetto non e schermato, e "riceve" il segnale del cellulare portandosi all'interno il fastidioso RONZIO..L'unica soluzione è filtrare prima e dopo l'amplificatore in quanto l'amplificatore anche se lo fai andare a vuoto aplificherà ugualmente quel malefico segnale GSM..Comunque c'è un metodo molto più semplice per fare un VIVA VOCE.Io l'ho costruito utilizzando l'ingresso PHONE dell'autoradio o se tu ne sei sprovvisto puoi utilizzare l'ingresso AUDIO.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RESNIC Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 Il ronzio potrebbe essere il rumore dell'amplificatore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Controlla offset e amplificazione!!!!PS: E se qualcuno no ha l'ingresso Phone nell'autoradio, dove si deve colegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati